Aziende

Hera, Rse e Galletti Group conquistano l'Energy Efficiency Award 2018

Il progetto vincitore è costituito dall’installazione di pompe di calore finalizzate al recupero di energia dai cascami termici a bassa temperatura presenti all’interno dell’impianto

martedì 20 novembre 2018 - Redazione Build News

Il Cesef, Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica, ha assegnato l’Energy Efficiency Award 2018 a Hera, Rse e Galletti Group per la “Migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale”. L’Energy Efficiency Award è stato consegnato il 18 ottobre a Milano dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Davide Crippa, in occasione del Workshop Cesef 2018.

Il progetto firmato Hera, Rse e Galletti Group che si è aggiudicato il premio prevede l’utilizzo di pompe di calore all’interno del processo industriale di uno stabilimento di proprietà di una multinazionale del settore chimico-alimentare.

Il cuore pulsante dell’intervento di riqualificazione è l’installazione di queste macchine che permettono il recupero di energia dai cascami termici a bassa temperatura presenti all’interno dell’impianto. ?L’intervento è rientrato nel meccanismo incentivante dei Titoli di Efficienza Energetica garantendo una considerevole riduzione dei tempi di recupero dell’investimento, ed è rientrato nei parametri di ritorno accettabili per le imprese.

Per un gruppo italiano come il nostro questo premio ha una valenza particolare perché è un’ulteriore conferma che in Italia risiedono le competenze più avanzate sulle tecnologie legate alle pompe di calore - ha affermato Andrea Ferrante, Direttore Commerciale Italia di Galletti S.p.A.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore