Aziende

Hitachi Air Conditioning, online la campagna web

I climatizzatori Hitachi online per il periodo estivo con un nuovo video e creatività

martedì 5 giugno 2018 - Redazione Build News

Occhioni dolci e orecchie grandi: ecco Gracy, la piccola bulldog francese che, diversamente da quanto accade di solito, preferisce rimanere a casa invece che uscire per la passeggiata con il suo padrone. Come mai? Perché a casa può contare sui climatizzatori Hitachi che le assicurano il miglior clima durante il caldo estivo.

È questo il concept della nuova campagna web di Hitachi Air Conditioning, declinata in modo ironico e divertente basandosi su un’iperbole narrativa: quale miglior testimonial per i climatizzatori di un cane che solitamente non vede l’ora di lasciare le mura domestiche per correre in un parco? Gracy diventa così l’espressione perfetta del payoff scelto per la campagna: «Non vedrai l’ora di rimanere a casa». E il suo pensiero nel video, mentre cerca di sfuggire al padrone per godere del fresco nella sua cuccia, risuona in tutta la casa con la voce brillante di Chiara Gandolfi, giovane e affermata speaker. Lo spot, ideato e prodotto da Moma Comunicazione è attualmente online.

Il video ha una durata di 30 secondi ed è programmato nel circuito di Google, Programmatic Advertising, Facebook e naturalmente su YouTube. Una parte è veicolata anche attraverso l’app di 3b Meteo. A corredo dello spot sono stati girati anche dei video extra che, sempre con Gracy come protagonista, mostrano il backstage della campagna e saranno pubblicati come contenuti speciali sui canali social di Hitachi Cooling & Heating.

Lavorare con un’attrice così particolare è stata un’esperienza unica - ha commentato Paolo Caimi, Direttore Marketing della filiale Italiana di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe. E grazie a una creatività pensata per bucare il video già dai primi secondi di visualizzazione sono sicuro che il pubblico apprezzerà moltissimo Gracy e il benessere dei climatizzatori Hitachi!

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sponsorizzato
Le novità del D.Lgs. n.36/2023, corso ondemand

Il Laboratorio avrà un approccio pratico operativo al fine di illustrare le...



Ultime notizie
Il CTI si avvia alla dematerializzazione

Nella riunione del 31 marzo il Consiglio del Comitato Termotecnico Italiano ha...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore