Le nuove valvole termostatiche di Honeywell sono state premiate con la certificazione eu.bac (European Building Automation and Control Association), etichetta di efficienza energetica che classifica i prodotti partendo dalla categoria doppia A fino alla lettera F.
La certificazione viene attribuita dopo che dei laboratori accreditati eseguono i test e identificano la categoria alla quale il prodotto è stato assegnato sulla base dei risultati conseguiti.
LE VALVOLE. L'azienda ha sottoposto a valutazione le sue valvole TheraPro HR90 e HR92, quest’ultima si è aggiudicata una doppia A per l’efficienza energetica mentre il dispositivo TheraPro HR90 è stato classificato nella categoria A, il massimo livello per i controller stand-alone.
HR92 (foto) è una valvola wireless ed è parte integrante del kit Honeywell evohome Connected Comfort; grazie alla tecnologia di regolazione a zone è possibile attivare il riscaldamento di casa tramite smartphone o tablet quando si è fuori. TheraPro HR90 è invece utilizzato come dispositivo stand-alone per il controllo della temperatura dei sistemi di riscaldamento a radiatori. Si tratta di un dispositivo completamente automatico, con programmi a tempo per controllare la valvola del radiatore che stabilisce quando la camera dovrebbe essere calda e regola la temperatura desiderata con un set-point di precisione.