L'HOTEL. Inaugurato nella primavera del 2010, l'albergo nasce da un progetto di sviluppo dell’eco-sostenibilità, per cui l’albergo dispone di tutti i comfort propri di una residenza di lusso, ottenuti però senza generare emissioni inquinanti nell’ambiente circostante. Sia il nome che l’intero concept dell’interior design, attraverso gli arredi, le fotografie e la stessa denominazione degli ambienti, ruotano intorno al tema della “cultura musicale”.
LA STRUTTURA. Le 62 camere sono distribuite su 7 piani: 23 si affacciano sulla centralissima Via dell’Orso, mentre le restanti sulla corte interna del palazzo che conserva l’originario impianto delle vecchie case di ringhiera della città meneghina. Le 4 Suite e le 10 Junior Suite, utilizzano i nomi di opere liriche e sono state arricchite utilizzando foto e oggetti di scena; alcune di esse dispongono di stanza da letto e secondo bagno posti su di un soppalco.
Al piano terra si trovano la reception, il lounge bar, il ristorante ed un salotto con libreria tematica multimediale con soffitto in cristallo, il quale ha la vista su un giardino verticale sempre verde. All’ottavo piano si ha la sorpresa di una suggestiva terrazza affacciata sui tetti del centro storico, con una vista che spazia dalle Alpi Lombarde al nuovo skyline di Milano. Scendendo al primo piano interrato ci sono 3 sale meeting rispettivamente di 80 m2, 37 m2 e 28 m2, che all’occorrenza possono anche essere unite in un unico ambiente, una piccola palestra e un garage sotterraneo; ai piani inferiori sono presenti i vani tecnici della centrale termofrigorifera.
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