UTC Building & Industrial Systems ha completato l’acquisizione di CIAT, una società francese operante nel segmento del riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione (heating, ventilating and air-conditioning, HVAC). UTC Building & Industrial Systems è un’unità aziendale di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), fornitore leader per il settore aerospaziale e dei sistemi per l'edilizia nel mondo.
Questa acquisizione strategica crea nuove opportunità nel segmento HVAC europeo, potenziando l’offerta del nostro portafoglio e la portata della nostra attività- ha dichiarato Didier Da Costa, presidente di HVAC Europe, UTC Building & Industrial Systems. Il contributo di personale qualificato, risorse tecnologiche e tradizione innovativa di CIAT rafforzerà la nostra capacità di servire al meglio la clientela.
L’acquisizione ci ha offerto la straordinaria opportunità di continuare a servire i nostri clienti e, al contempo, sviluppare il marchio CIAT in un complesso settore dell’industria europea- ha affermato Francis Guaitoli, amministratore delegato di CIAT. Questa mossa ci consentirà di applicare appieno la nostra competenza tecnologica e le potenzialità dei nostri dipendenti.
UTC Building & Industrial Systems aveva reso noto per la prima volta la propria intenzione di acquisire CIAT nel luglio 2014. Con una rete di vendita presente in oltre 20 paesi europei, CIAT entra ora a far parte della divisione HVAC europea di UTC Building & Industrial Systems, che fornisce sistemi e servizi HVAC a clienti di tutta Europa.