Nella classifica dei 10 edifici più costosi del mondo si trovano grattacieli, alberghi ed edifici istituzionali. Quello che sorprende è che al terzo posto si trova un ospedale .Si tratta del Royal Adelaide Hospital (Australia), un imponente e ultra tecnologica struttura sanitaria che costerà 2,1 miliardi di dollari.
L’ospedale, con i suoi 800 posti letto, sarà probabilmente terminato nell’aprile 2016 e riuscirà a soddisfare le esigenze sanitarie dell’intera comunità australiana.
SUL PODIO. Secondo la speciale classifica stilata da Casa.it, il Royal Adelaide Hospital si trova al terzo posto dopo il One Word Trade Center di New York, che occupa il primo posto con 3.9 miliardi di dollari, e il Palazzo del Parlamento di Bucarest, costato 3 miliardi di dollari.
DAL 4° AL 10° POSTO. Medaglia di legno per il "The Palazzo" di Las Vegas (1.9 miliardi di dollari), seguito al quinto e sesto posto rispettivamente dal The Shard di Londra (1.9 miliardi di dollari) e dal Taipei 101 situato a Taipei (1.76 miliardi di dollari).
Al settimo e ottavo posto troviamo il Burj Khalifa di Dubai (1.5 miliardi di dollari), seguito dal CapitaGreen di Singapore (1.4 miliardi di dollari).
Chiudono la classifica la Stazione di Kyoto, costata 1.25 miliardi di dollari, e l'Elbphilharmonie di Amburgo (1.03 miliardi di dollari).