Il Prisma, una società internazionale di architettura e design con radici italiane, è responsabile dell'arredamento degli interni della nuova sede italiana del Gruppo Mars, incorporando lo spirito e l'identità distintiva di ciascun marchio. Nel nuovo quartiere tecnologico di Symbiosis a Milano, situato vicino alla Fondazione Prada, sorge l'One Mars Office, sede principale del Cluster Multisales Sud Europa.
Gli uffici
Un ambiente di lavoro all'avanguardia dove il design favorisce il benessere dei dipendenti. Comunità, relazioni e sostenibilità sono i principi fondamentali di questo ambiente stimolante e moderno grazie a una organizzazione degli spazi totalmente rivista: ottimismo, resilienza ed energia sono i tre concetti chiave ai quali si rifà il concept progettuale “Positive Beats to Live” applicato al progetto. La reception è caratterizzata da colori tenui e forme delicate, in cui i loghi sono simbolicamente racchiusi in una sfera luminosa. Questa scelta stilistica intende sottolineare la presenza delle tre anime del Gruppo in uno spazio unico: tre identità uniche e distinte che promettono qualità ai clienti, ma che coesistono in un'unica sede con l'obiettivo di creare massima sinergia, efficienza e valorizzazione del DNA del Gruppo attraverso processi, progetti e politiche. Questo concetto è enfatizzato anche dalla parete luminosa di fronte al desk di accoglienza, che illustra la diversità dei suoi brand e invita i visitatori ad immergersi nei valori del Gruppo.
Nell’area break, così come nelle grandi sale riunioni, l’essenza di Mars si respira tramite grafiche, forme geometriche e colori attinenti alla palette di riferimento: Il blu che rappresenta la tradizione, il verde che simboleggia la sostenibilità, e il giallo – fortemente voluto per sottolineare l’ottimismo.
Le aree dedicate ai team di Mars, Royal Canin e AniCura, portano a immergersi nel mondo del proprio brand attraverso la personalizzazione degli ambienti open space, sale riunioni e cabine phone booth.
I nuovi spazi pet friendly disegnati da Il Prisma permettono ai dipendenti del Gruppo di portare i propri animali domestici anche al lavoro, creando così una atmosfera più rilassata che stimola la creatività e buonumore. Riduzione dello stress, aumento della produttività e una maggiore serenità dei dipendenti sono solo alcuni dei benefici tangibili.