I cementi creativi Isoplam danno hanno risposto alle necessità delle stanze da bagno di tre differenti abitazioni: una residenza d’epoca in provincia di Siena, una casa contadina nel veneziano, una nuova villa poco lontano da Vicenza.
Micro Velvet per il valore storico-artistico di un’abitazione senese
Affreschi di inizio ‘900, arredi di design dalle tonalità intense e materiali importanti: è una residenza d’epoca in provincia di Siena, affacciata sulla Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio. Interessata da un progetto di ristrutturazione indoor, per dare risalto alle preesistenze storico-culturali e garantire la luminosità degli ambienti, i pavimenti sono stati realizzati con Micro Velvet, superficie continua a base cementizia dall’effetto vellutato.
Il rivestimento è stato applicato in tutta la zona giorno e nella stanza da bagno, senza fughe e senza alcuna interruzione di continuità: pur con uno spessore molto ridotto, di soli 3 mm, risulta resistente agli urti e all’usura e idrorepellente, utile in zone ad alto tasso di umidità come bagni e lavanderie. La texture opaca, inoltre, regala un utile effetto antiscivolo.
Casa contadina nella campagna veneziana
Una casa contadina dei primi del Novecento è la protagonista del progetto di recupero di un’antica cascina in provincia di Venezia, curato dall’architetto Lorenzo Salvaro.
Comun denominatore di tutti gli ambienti è il pavimento in Skyconcrete Indoor, il rivestimento cementizio di soli 3 mm. La superficie continua è stata personalizzata nella finitura e nella colorazione e presenta ottime doti di aderenza e resistenza all’urto, agli agenti chimici, all’abrasione e alla fessurazione. L’assenza di fughe, inoltre, limita la formazione di muffe e agevola la pulizia, per la massima igiene delle superfici.
PHouse, architettura permeabile
PHouse è la nuova villa progettata dall’architetto Marco Alessi dello studio TIXA, situata in provincia di Vicenza, il cui pavimento è stato realizzato con Deco Nuvolato.
Le componenti in cemento, quarzo e pigmenti resistenti alla luce e ai raggi UV restituiscono, anche al pavimento nell’ambiente bagno, tutto il carattere identitario del calcestruzzo. Le sfumature della superficie virano da uno sfondo più chiaro verso nuances più scure.