Anche quest'anno Bosch riconferma la sua presenza a Klimahouse, fiera del settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, che si svolge a Bolzano dal 26 al 29 gennaio. La multinazionale tedesca sarà presente presso lo spazio espositivo della fiera (Stand C21/12) con "Casa Bosch" una vera e propria unità abitativa connessa, tecnologica, efficiente e di design. Al suo interno tante soluzioni e novità di prodotto e la possibilità di sperimentare la tecnologia Bosch tramite apprendimento esperienziale: indossando visori per la realtà virtuale, utilizzando applicazioni dedicate (sensori di movimento) e realtà aumentata.
A Klimahouse l'azienda presenta un ampio portafoglio di soluzioni Simply.Connected. Dalla cucina-living, alla lavanderia, Casa Bosch ospita le novità di design del settore termotecnica per il riscaldamento a marchio Bosch, gli elettrodomestici ad alta efficienza, i nuovi elettroutensili professionali e i sistemi di videosorveglianza. Questi prodotti possono essere gestiti comodamente tramite app dedicate dal proprio smartphone o tablet, avendo così accesso a infinite opportunità nella gestione domestica.
Bosch sta dunque rafforzando il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente: secondo gli esperti, entro il 2020, ne saranno dotate circa 230 milioni di abitazioni nel mondo, quasi il 15% di tutte le case. La tecnologia connessa offre quindi assistenza in molti aspetti della vita aumentandone la qualità, rendendo le abitazioni più intelligenti, più sicure, consentendo di risparmiare energia e ridurre i consumi.