Corsi

I vantaggi di scegliere una vetrata per il portico, balcone o terrazzo

Tra i vantaggi troviamo il risparmio su riscaldamento e bolletta elettrica, isolamento acustico e assenza di infiltrazioni di acqua o di umidità per un ambiente più sano

martedì 6 febbraio 2018 - Redazione Build News

vetrate per terrazzi

Risponde Belle Vetrate Scorrevoli, azienda specializzata nell’installazione di vetrate scorrevoli e panoramiche per la chiusura di balconi, portici e terrazze


Le vetrate scorrevoli sono realizzate con materiali di qualità che espongono il marchio CE e sono corredate di una Garanzia di 20 anni sui vetri.

L’azienda è Italiana, lavora a livello nazionale, e fornisce anche un servizio di assistenza pre e post vendita per la piena soddisfazione del cliente.

Le vetrate scorrevoli sono pareti in vetro che possono essere installate senza permessi e senza bisogno di demolizioni o opere murarie per il loro montaggio, e sono robustissime grazie ai loro cristalli di 10 millimetri antiscasso.

Le Belle Vetrate Scorrevoli si installano in una giornata di lavoro per la maggior parte delle situazioni. In alcuni casi particolari, come nel caso di terrazzi, portici e balconi di grandi dimensioni, può impiegare sino a 2/3 giorni di lavoro. Vediamo cosa significa scegliere di installare una vetrata panoramica scorrevole e quali sono i suoi vantaggi:

  • innanzitutto si risparmia in riscaldamento perché le pareti in vetro creano una barriera di protezione per il vento e il freddo. Il microclima che si genera all’interno della veranda per balcone è a temperatura costante, piacevole in inverno, perfetto in estate.
  • Si risparmia in bolletta elettrica, perché la camera in più che viene a formarsi dall’installazione di una parete scorrevole in vetro è luminosa e sfrutta tutte le ore di luce del giorno.
  • Le guarnizioni laterali impediscono alle infiltrazioni di acqua o di umidità di penetrare all’interno della veranda a vetri; in questo modo si ha una camera sana, priva di muffa e cattivi odori.
  • I vetri della veranda, spessi ben 10 mm, offrono anche un’eccellente isolamento acustico, garantendo un ambiente silenzioso, protetto dai fastidiosi rumori dell’esterno.

Verande in vetro: tante soluzioni per i vostri spazi all’aperto
Belle Vetrate Scorrevoli offre molteplici soluzioni e diverse tipologie di chiusura in vetro, che si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza. Le vetrate per balconi, terrazzi e portici possono essere scorrevoli classiche e accostarsi l'una sull'altra lateralmente o avere una chiusura a pacchetto, che permette un ingombro minimo.

Le pareti in vetro di sicurezza sono alte fino a 3 m, costituite da vetro temprato, disponibile nelle finiture trasparente o colorato. Il vetro non ha profili verticali, ma solo guarnizioni in PVC trasparenti che creano una struttura continuativa e molto bella esteticamente. Il telaio ha una profilatura volutamente ridotta, che si intravede appena, ancorata a lato della struttura. Il profilo in alluminio delle vetrate scorrevoli è disponibile nelle tinte RAL, in finiture anodizzate, legno con venature e bianco. Le pareti in vetro scorrevoli non sono solo veloci da installare, ma sono molto semplici anche da maneggiare perché si spostano facilmente e silenziosamente sopra a dei binari. L’impacchettamento laterale a scomparsa delle verande pieghevoli permette di posizionare i pannelli a lato della struttura con un ingombro minimo. In questo modo risulta anche molto semplice la loro pulizia, che viene fatta comodamente dall’interno e in tutta sicurezza.

Per conoscere il prezzo delle vetrate scorrevoli contattate l’Azienda e scoprite anche le vantaggiosissime offerte in corso. Il sopralluogo e la progettazione sono gratuiti. Il bonus fiscale dà inoltre la possibilità di avere uno sgravio del 50% sull’importo totale.

Parete divisorie in vetri per esterni ed interni
Le vetrate scorrevoli sono perfette per verande in vetro poiché ricavano una stanza in più all’esterno dell’abitazione, in spazi che normalmente possono essere utilizzati solo per brevi periodi all’anno, quando la temperatura o la stagione lo permettono.

La stanza in più che si ricava non soltanto garantisce maggior spazio in casa, ma risulta essere quella più luminosa, piacevole da vivere sempre con tutti i benefici dello stare all’aperto ma protetti da una parete invisibile, che lascia libero lo sguardo sull’esterno.

Sempre più spesso le pareti in vetro vengono utilizzate all’interno delle abitazioni, per dividere camere grandi o per ricavare nuovi spazi come bagni, armadi o per separare la cucina dal soggiorno. Le ante delle vetrate scorrevoli sono ideali anche per gli interni perché si installano senza dover modificare o rompere muri, evitando la formazione di polveri fastidiose, che si distribuiscono ovunque ed irritano le vie respiratorie. Essendo adattabili ad infinite soluzioni, le pareti divisorie in vetro trovano un largo impiego negli uffici, creando postazioni di lavoro luminose e riservate.

Vetrate a pacchetto: dove acquistare le vetrate scorrevoli per interni e le verande per esterni.
Se siete interessati ad acquistare le pareti mobili divisorie potete contattare Belle Vetrate Scorrevoli, specialista delle vetrate panoramiche. L’Azienda lavora su tutto il territorio nazionale ed è a vostra completa disposizione per un sopralluogo gratuito e per consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Le vetrate scorrevoli ad impacchettamento laterale sono realizzate con materiali di prima qualità, fatti per durare nel tempo.

Per maggiori informazioni sulle vetrate scorrevoli visitate il sito dell’Azienda: www.bellevetratescorrevoli.it

Il presente articolo è stato modificato in alcune sue parti in data 10 ottobre 2022.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Corsi copertina articolo
Sicurezza: vademecum sui sistemi di protezione degli scavi a cielo aperto

Utilizzati nei cantieri temporanei o mobili per scavi di splateamento o sbancamento,...

Dello stesso autore