In attesa dell'autorizzazione al finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - comunica che intende organizzare, nell'ambito del progetto CaseItaly e in collaborazione con le associazioni di categoria ACMI - Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, ANFIT - Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, ASSITES - Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, PILE - Produttori e Installatori Lattoneria Edile, associate a FINCO - Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione, la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "ADDISBUILD BY THE BIG 5 CONSTRUCT ETHIOPIA 2023", che si svolgerà ad Addis Abeba, dal 18 al 20 maggio 2023.
La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera del settore delle costruzioni (materiali da costruzione, con esclusione di macchinari e impianti).
Lanciata nel 2010, la fiera giunge alla sua 11° edizione ed è stata acquistata nel maggio scorso dall'ente fieristico DMG Events che l'ha rinominata The BIG 5 Construct Ethiopia. Ad oggi rappresenta la principale manifestazione del settore delle costruzioni nel mercato Etiope. L'ultima edizione in presenza, organizzata nel 2019, ha visto la partecipazione di circa 100 espositori provenienti da 13 Paesi, su una superficie di 2.500 mq., e circa 6.000 visitatori.
Poiché è prevista una importante partecipazione di imprese italiane, Finco consiglia agli interessati di prenotarsi quanto prima, poichè gli spazi vengono assegnati in ordine di arrivo delle Pec.
Per maggiori dettagli visita il sito al link.