IDEMA lancia una travolgente campagna di comunicazione e marketing schedulata a partire dal 19 Maggio e che procederà per tutta l’estate 2024, su tutte le reti del gruppo Mediaset, così come su alcune delle principali stazioni radiofoniche italiane.
Il concept creativo è tanto semplice quanto efficace: un gruppo di eschimesi si avventura in un viaggio artico alla scoperta dell’origine del freddo, giungendo a scoprire che si tratta, appunto, di un climatizzatore IDEMA. In questo momento di stupore e meraviglia, volto a sottolineare l’efficacia delle soluzioni IDEMA, sono proprio gli eschimesi che battezzano IDEMA come… "Gli Esperti del Freddo".
Una campagna pubblicitaria epocale per IDEMA, azienda che vanta 31 anni di attività sul territorio italiano, e che presenta al pubblico un messaggio chiaro e diretto, che sicuramente non passerà inosservato.
Oltre alla TV, anche la radio: per tutto il mese di Giugno 2024, infatti, la campagna sarà trasmessa su alcune delle principali emittenti radio italiane, come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, ampliando così ulteriormente la portata del messaggio.
Prodotti da Creativity Media Factory grazie alla collaborazione creativa dell’agenzia Runaway, gli spot TV e radio rappresentano un capitolo importante nella storia di IDEMA: grazie anche al nuovo pay-off “Gli Esperti del Freddo” l’azienda rinnova infatti il suo impegno a offrire soluzioni di climatizzazione all’avanguardia, condividendo la passione e l’esperienza con il grande pubblico e consolidando ulteriormente la propria presenza sul mercato.