Aziende

iF Design Award 2018: Daikin si aggiudica cinque riconoscimenti

Il concorso ha riconosciuto a Daikin cinque premi di fama internazionale, a riconferma di come l’azienda sia sempre più presente nel mondo del design

giovedì 5 aprile 2018 - Redazione Build News

Giunto alla sua 65° edizione, l’iF Design Award rappresenta uno dei maggiori e più prestigiosi concorsi di design al mondo, assegnato da una giuria internazionale composta da esperti di fama mondiale provenienti dal mondo del design, della progettazione e della comunicazione. In quest’edizione, Daikin ha ricevuto diversi riconoscimenti nella categoria “prodotti". I prodotti che si sono aggiudicati l’ambito premio sono stati:

  • la gamma di pompe di calore Altherma 3, sia nella versione integrata sia in quella splittata. Questa gamma rappresenta la prima pompa di calore “aria-acqua” per riscaldamento residenziale che utilizza il nuovo refrigerante R32 a basso GWP. Con una temperatura di mandata fino a 65° e un campo di funzionamento esteso fino a -25°C, le unità Altherma 3 sono caratterizzate da un nuovo cuore tecnologico e da un’estetica tutta nuova.

  • la caldaia murale a condensazione D2C, che si contraddistingue per il design e le dimensioni ultra compatte. Larga 400 mm, profonda 255 mm e alta solo 590 mm, ha un peso pari a 27 kg. Unica per flessibilità di applicazione, Daikin D2C può essere installata in qualsiasi ambiente interno così come all’esterno dell’abitazione.

  • il sistema di controllo BRC1H, ovvero un comando a filo completamente riprogettato che permette di creare il clima ideale. Ha un design raffinato ed elegante, un’interfaccia intuitiva ed è disponibile in tre colori (Silver, Black e White) che lo integrano perfettamente in qualsiasi arredamento interno di casa.

  • infine Stylish, l’unità interna per sistemi mono e multi split, premiata perché rappresenta un climatizzatore estremamente compatto e con un design “minimal”, in grado di adattarsi sia al gusto europeo che a quello asiatico. Disponibile in tre colori (Bianco, Argento e il nuovo Blackwood, dalla texture, unica sul mercato, che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità) e profonda solamente 189 mm, è in grado di condensare tecnologia, efficienza, silenziosità e comfort in un’unità compatta e dal design essenziale, puro. Massima classe energetica A+++ (sia in raffreddamento che in riscaldamento), sistema di purificazione aria con tecnologia Daikin Flash Streamer, sensore di umidità, sistema Grid Eye Sensor per rilevare la temperatura delle pareti e funzione Coanda per la migliore diffusione dell'aria senza flussi diretti.

Dal 16 aprile 2018 sarà possibile vedere Stylish in tutte e tre le versioni presso Archiproducts Milano in Via Tortona 31 (Milano) e provare “Il Clima per la Vita” che solo Daikin è in grado di offrire. La consolidata collaborazione tra Daikin e Archiproducts ha fatto sì che tutta l’area espositiva sia ora climatizzata con Daikin Stylish.
 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Mercato
I prodotti Daikin al SAIE 2024

In occasione del SAIE l’azienda propone una serie di soluzioni per il...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore