Tecnologie innovative
Igrometro con immagine termica
Si chiama FLIR MR160 il primo misuratore di umidità dotato di termocamera termica integrata e della tecnologia IGM (Infrared Guided Measurement) che mostra ai professionisti dove indirizzare le misure
martedì 23 giugno 2015
-
Erika Seghetti
FLIR Systems ha annunciato il nuovo misuratore di umidità FLIR MR160 realizzato per i manutentori, gli idraulici, i costruttori, gli esperti dell’efficienza energetica, i periti e i professionisti del risanamento da umidità.
Grazie al sensore termico FLIR Lepton, l’MR160 è il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM). Con l’inserimento di questa nuova funzionalità, FLIR ha sviluppato un misuratore di umidità in grado di individuare immediatamente ed in modo efficiente problemi di umidità. In questo modo, è possibile posizionare la sonda dell’MR160 direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o pavimento, nel punto esatto dove è presente il problema e quantificare quindi il livello di umidità.
Sonda per misurazioni quantitative
Insieme alla termografia, l'MR160 include una sonda senza puntale per misurazioni quantitative non invasive, nonché una sonda a puntale esterna per misurazioni a contatto che aiutano a confermare gli effettivi livelli di umidità. Un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura. L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere report di ispezione.
Il prezzo al pubblico è di € 599 e il prodotto è disponibile a partire dal 15 giugno presso i distributori FLIR.