Samsung Electronics annuncia l’arrivo del condizionatore residenziale WindFree, la soluzione dotata della tecnologia Samsung Wind-Free Cooling, che permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso un flusso d’aria omogeneo ed evitando flussi diretti d’aria fredda. La nuova soluzione è stata presentata per la prima volta in Europa durante un evento internazionale al Samsung District a Milano dove gli ospiti e l’ecosistema di Partner Samsung hanno avuto la possibilità di toccare con mano l’innovativa tecnologia Wind-Free.
Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni mettiamo sempre al primo posto desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future. Proprio per questo abbiamo puntato sulla tecologia Wind-FreeTM, definendone il posizionamento come “Il clima come piace a te”, poichè soddisfa il bisogno dei consumatori, in molteplici situazioni quotidiane, evitando flussi d’aria diretta. Ad esempio in ufficio, durante il sonno o quando si è in compagnia di bambini piccoli - ha dichiarato Ettore Jovane HEAD OF -Aircon BU di Samsung Electronics Italia -. La forma unica e le eccezionali capacità di raffreddamento dei nuovi condizionatori d'aria garantiranno alle persone il massimo confort; mentre funzioni intelligenti come la tecnologia Smart Wi-Fi ne semplifica l’utilizzo quotidiano.Samsung AR9500M è un condizionatore con 21.000 microfori che diffonde solo il piacere dell’aria. Il climatizzatore garantisce il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile: un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa le temperature con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, passa a una modalità di raffreddamento Wind-Free, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d-aria omogeneo . Questo sistema di rinfrescamento a due fasi consente una notevole riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.
Grazie all’impiego del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology, il motore del condizionatore WindFree e di tutta la nuova gamma Samsung genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, con una conseguente minor richiesta energetica a carico del dispositivo e un minor tempo necessario al compressore per raggiungere la velocità massima (Hertz).
Inoltre il condizionatore Wind-Free AR9500M è dotato di connessione WiFi, e può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’app Samsung Smart Home: anche da remoto gli utenti possono regolare la temperatura e le impostazioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e il consumo quotidiano di energia, nonché disporre di soluzioni di ricerca guasti quando si rende necessario un intervento di riparazione.
L’esclusivo design triangolare del condizionatore AR9500M prevede un ingresso più ampio che permette di immettere più aria e disporne l’uscita grazie a bocchette di maggiore larghezza, con un angolo formato da più lamine e un ventilatore più grande del 22% rispetto ai precedenti modelli. L’aria viene quindi raffreddata più rapidamente e distribuita in modo più veloce, consentendo di rinfrescare ambienti più grandi raggiungendo ogni angolo della stanza.
Il mix perfetto di tecnologia all’avanguardia e design elegante e moderno ha permesso ai nuovi climatizzatori AR9500M di aggiudicarsi il CES Innovation Awards, durante l’annuale evento dedicato al mondo del consumer electronics.
Il lancio europeo del climatizzatore WindFree è il primo evento gestito direttamente dalla nuova divisione Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE), la nuova realtà commerciale dedicata al business della climatizzazione in Europa che ha l’obiettivo di rafforzare le attività di vendita precedentemente condotte dalle singole filiali dislocate in 17 paesi europei, tra cui l’Italia. L’azienda stima che per il settore della climatizzazione l’Europa sia il secondo mercato B2B a livello mondiale, avendo mostrato quest’anno una crescita costante di 3,6 miliardi di dollari, che si prevede aumentino a 4,2 miliardi entro il 2020.