Aziende

Il futuro della climatizzazione secondo Mitsubishi

L’azienda ha presentato la nuova struttura aziendale della Divisione Climatizzazione durante l’evento “Un futuro da protagonisti”, rinnovando l’impegno verso obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica

venerdì 7 febbraio 2020 - Redazione Build News

A gennaio di quest’anno alla guida di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione è stato nominato Fabrizio Maja, che ha avviato un rinnovamento interno con l’obiettivo di ripensare i modelli di business per rispondere a un mercato sempre più competitivo e dinamico. Garantire il massimo comfort in ogni ambiente riducendo allo stesso tempo i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2 sarà al centro della nuova strategia della società.

Di avanguardia tecnologica e prodotti di eccellenza che migliorano l’esperienza di clienti e consumatori, si è parlato ieri – giovedì 6 febbraio – nell’incontro dal titolo “Un futuro da protagonisti” che ha rappresentato il palcoscenico di debutto della rinnovata divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric.

Alla nuova struttura aziendale corrispondono nuovi ruoli e posizioni. La divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric ora può contare su un’area marketing rafforzata con la presenza di Stefano Negri, che ha assunto la carica di Marketing Director. Il manager avrà il compito di creare una sinergia forte tra le tre aree di cui si compone la struttura marketing: prodotto, comunicazione e training centre. Una prospettiva che mette al centro il cliente, che è l’unico vero protagonista dello scambio commerciale. Stefano Negri si occuperà nello specifico di sviluppare programmi di marketing che attrarranno l’attenzione delle persone attraverso strategie sempre più accorte, che uniscono personalizzazione, identità digitale, vicinanza della marca al territorio, attenzione e promozione della sostenibilità.

Si amplia anche l’area dedicata ai servizi, con Vito De Masi che è il nuovo Service and Technical Director e che si occuperà di integrare sempre di più la tecnologia nei servizi sfruttando appieno le potenzialità che i più recenti sviluppi a livello digitale mettono a disposizione, come ad esempio il cloud. De Masi si impegnerà a sviluppare la cultura del servizio andando oltre la tradizionale vision, che si limita a risolvere problemi, creando valore aggiunto per l’attività e la vita dei clienti.

“Un futuro da protagonisti” ha offerto infine un’anticipazione delle novità in esposizione in occasione di MCE dove Mitsubishi Electric sarà presente con uno stand di oltre 2.000 metri quadrati – il più imponente dell’area climatizzazione della fiera. Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le diverse linee di prodotti per offrire al consumatore un’ampia gamma di soluzioni su climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria e soluzioni idroniche per ogni destinazione d’uso così che possano scegliere quello che più si adatta alle loro esigenze.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Mitsubishi Electric sarà presente a CEATEC 2024

Mitsubishi Electric conferma la sua presenza all’esposizione con quattro aree a tema


Mercato
Mitsubishi è sponsor del convegno Datacenter Experience

Durante il convegno si parlerà dell’importanza del clima ideale e dell’IA per...


Mercato
Decarbonizzazione e climatizzazione: l’importanza della formazione tecnica

Mitsubishi sottolinea l’importanza di una formazione continua di tecnici e installatori per...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore