Aziende

Il Gruppo Samo a sostegno del patrimonio artistico e culturale veronese

Il Gruppo ha deciso di sponsorizzare l’apertura straordinaria del Teatro Romano per la visita alla Chiesa dei Santi Siro e Libera

venerdì 4 novembre 2016 - Redazione Build News

Numerose sono le iniziative che da anni il Gruppo Samo Industries sostiene nel contesto della promozione della cultura e della valorizzazione territoriale. Infatti, dopo che nel mese di settembre sono stati realizzati eventi artistico-culturali sotto l’insegna “Porte aperte... all’Arte”, ospitati presso lo stabilimento produttivo di Bonavigo, ora si è concretizzato un nuovo appuntamento, volto a portare alla luce elementi d’interesse storico del patrimonio artistico veronese.

Il Gruppo ha così deciso di sponsorizzare l’apertura straordinaria del Teatro Romano per la visita alla Chiesa dei Santi Siro e Libera, ristrutturata dopo anni di abbandono con l'allestimento delle opere pittoriche contenute al suo interno secondo l’inventario realizzato nel 1967. Un’occasione per ammirare le copie fotografiche, in scala reale, dei dipinti di alcuni artisti italiani del 600-700 tra cui Giambettino Cignaroli, Andrea Voltolini, Biagio Falcieri, che in origine decoravano le cappelle laterali, il presbiterio e il coro della Chiesa dei Santi Siro e Libera.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato 29 ottobre, in occasione del II° Forum Internazionale di To Be Verona, progetto di marketing territoriale nato in Ass.Im.P e sostenuto da Terzomillennium e Studiopoletto. Nella stessa giornata, il Gruppo Samo Industries ha preso parte alla Tavola rotonda “L'eccellenza dell’innovazione a Verona” presso la sede di Cattolica per i giovani, dove Denis Venturato, Presidente del Gruppo Samo Industries, ha condiviso la sua esperienza a capo di Samo che, attraverso acquisizioni come l’azienda Inda nell’agosto 2013, è diventata fra i primi gruppi italiani innovativi del settore arredobagno.

Occasioni d’incontro come To Be Verona, che offrono un interscambio di idee tra imprenditori di realtà storiche e giovani promotori di start up innovative garantiscono un sano confronto per entrambi, in cui gli uni riescono a focalizzare i punti di successo e gli altri possono trarre ispirazione da famosi case history aziendali - ha affermato il Presidente Denis Venturato, che nel corso del suo intervento ha proseguito - La storicità di un’azienda è un immenso valore che deve essere integrato con la volontà di crescere ed innovare, un’attitudine che non tutti gli imprenditori hanno. L’innovazione, infatti, può essere vista come un percorso rischioso ma necessario per diventare un’impresa del futuro.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...