Prodotti

Il pavimento in polvere di pietra con doghe a spina di pesce

Il pavimento Flow Spina unisce l’eleganza del parquet in legno alla resistenza e stabilità della pietra

giovedì 7 novembre 2024 - Redazione Build News

flow55_ande_home_office (1)

Flow Spina è il pavimento in polvere di pietra che ridisegna il concetto di superficie abitativa attraverso una combinazione di estetica e tecnica. Il formato a spina italiana, iconico nella sua geometria rigorosa, si riconfigura in un linguaggio nuovo, e diventa strumento progettuale che crea un ritmo narrativo definito e libera le potenzialità svincolandole dalle limitazioni spesso imposte dal vero legno.

Una scelta architettonica funzionale

Il pilastro progettuale di Flow Spina sta tutto nelle sue prestazioni tecniche, che partecipano attivamente alla definizione dello spazio moltiplicandone le possibilità di fruizione. La componente minerale della sua struttura interna, infatti, permette di superare i limiti dei tradizionali pavimenti vinilici e dei pavimenti in legno garantendo una maggiore stabilità e resistenza, soprattutto nel caso di forti variazioni di temperatura o di irraggiamento diretto del sole. Queste proprietà si concretizzano in superfici progettate per resistere alle sfide della quotidianità: Flow Spina, infatti, non teme l’acqua, l’umidità, il calore, le macchie, il calpestio, lo sfregamento delle sedie, la presenza di animali domestici e l’usura del tempo, rivelandosi perfetto sia in contesti residenziali che professionali.

Un sistema di facile installazione

Caratterizzato da una texture effetto legno realistica, il pavimento Flow Spina rievoca la matericità della natura traducendo la bellezza delle venature del rovere in un’esperienza percettiva reale. Grazie al sistema di aggancio a secco 5G, inoltre, ogni listello si integra nel successivo come un’opera di architettura modulare, offrendo non solo un risultato estetico impeccabile, ma anche un significativo risparmio di tempi e costi d’installazione. Adatto anche per rivestire superfici preesistenti, ogni singola doga del pavimento Flow Spina include – in uno spessore di soli 5,5 mm – un materassino fonoassorbente preinstallato, che garantisce il massimo comfort e una notevole riduzione del rumore da calpestio, fondamentale per ambienti di vita o lavoro di qualità.

Sostenibilità pensata per il futuro

Riciclabile al 100% e prodotto nel rispetto dei principi di sostenibilità, il pavimento Flow Spina rappresenta una soluzione proiettata verso un’industria delle costruzioni più responsabile. Privo di ftalati e certificato A+, contribuisce concretamente al benessere degli spazi abitativi e alla riduzione dell’impronta ecologica nell’ambiente, rispondendo così alle esigenze dell’architettura del futuro, pensata per l’uomo e per il pianeta.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore