Aziende

Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara

L’appuntamento è per giovedì 25 novembre presso il 3E Lab di Comoli Ferrari a partire dalle ore 17

lunedì 22 novembre 2021 - Redazione Build News

polo living

Il progetto pilota del Polo del Well Living che Comoli Ferrari sta sviluppando a Novara incomincia a operare coinvolgendo professionisti e aziende che vedono nell’integrazione di competenze e tecnologie nuove opportunità di crescita.

L’ appuntamento è per giovedì 25 novembre presso il 3E Lab di Comoli Ferrari (in via Enrico Mattei 58), a partire dalle ore 17.

In attesa degli sviluppi del progetto pilota, già inserito nel PNRR, Comoli Ferrari, in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia e col patrocinio del Comune di Novara, ha attivato un programma di incontri con le realtà imprenditoriali del territorio che stanno sviluppando progetti di digitalizzazione o di ricerca che hanno un focus sul benessere dell’individuo nel quotidiano, nel lavoro, nello studio, nel tempo libero, nella cura di sé e degli altri.

I percorsi avviati da Comoli Ferrari riguardano 4 aree principali: Energia, Connettività, Dati, Luoghi e si svilupperanno su Focus specifici, sostenuti da Forum che valuteranno le implicazioni e da una Academy che creerà e integrerà nuove competenze.

Il workshop introdurrà il progetto Well Living con Maurizio Audone, coordinatore del Polo, mentre Roberto Moriondo, direttore Generale del Comune di Novara e uno dei maggiori esperti di politiche ICT, esaminerà le opportunità per il territorio.

La combinazione vincente tra servizi innovativi e soluzioni innovative è la vision strategica che presenterà Paolo Perino, Senior Advisor del PWL, già AD di BTicino e membro del comitato strategico del Gruppo Legrand.

Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, illustrerà il progetto di networking nato dalla ricerca commissionata al Politecnico di Milano e porterà sul tavolo due case history interessanti in ambito building, argomentate da Marco Galvan di Newform e Simone Cartisano di Freedompro.

Emilio Billi, CEO di A3Cube, presenterà l’approccio ai dati attraverso l’intelligenza artificiale in relazione a uno dei progetti del Polo.

La partecipazione è libera previa prenotazione al sito.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Ultime notizie
Codice unico degli incentivi alle imprese: via libera dal Consiglio dei ministri

Riforma storica volta a riordinare l’offerta degli incentivi statali, rafforzando il coordinamento...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore