Progetti

Il progetto di interior design di una villa a Dubai

La realizzazione è opera del lavoro del team Custom Interiors di Turri

giovedì 23 gennaio 2025 - Redazione Build News

Villa Dubai 00 - HR

Il brand italiano Turri ha realizzato un nuovo progetto di interior design in una villa situata in una delle aree più rinomate di Dubai. La villa, completata nel 2024 per un cliente privato rappresenta un emblema di eleganza e cura dei dettagli, grazie al lavoro del team Custom Interiors di Turri.

Questa residenza unica si estende su due piani e copre una superficie di circa 500 mq. Al suo interno, spazi ampi e luminosi ospitano quattro camere da letto, uno studio, una zona living raffinata con il divano componibile Drum disegnato da Giuseppe Viganò, un’ampia area dining con tavolo e sedie della collezione Roma di Monica Armani, adiacente a una cucina moderna. Elemento distintivo dell’area living è una grande cantina a parete con gestione del clima differenziato, che può contenere fino a 250 bottiglie. La villa dispone inoltre di cinque bagni, una zona dedicata al personale di servizio (Maids area) e un garage. All'esterno, sul fronte mare, una piscina e una jacuzzi offrono spazi di relax e intrattenimento, completando l’esperienza abitativa di lusso.


Il team di Custom Interiors di Turri ha firmato l’interior design di tutte le aree principali della villa, con l’eccezione della cucina, della Maids area e del garage, esprimendo appieno il savoir-faire artigianale e l’eleganza distintiva del brand. Gli spazi interni, modellati su misura per il cliente, rivelano una ricerca stilistica sofisticata, in cui ogni elemento è stato scelto e progettato per riflettere l’essenza del design Turri. Le boiserie, disegnate e realizzate su misura, accompagnano e valorizzano ogni ambiente, creando un continuum visivo di grande impatto.


Attraverso questo progetto, Turri ha riaffermato la propria visione di eccellenza, coniugando tradizione e innovazione per realizzare spazi abitativi esclusivi e altamente personalizzati. In un mercato come quello di Dubai, caratterizzato da richieste sempre più esigenti, il brand si distingue per la capacità di dare vita a interni che combinano artigianato italiano e avanguardia, mantenendo la propria firma di qualità e stile senza tempo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore


Attualità
Marmo: tutte le novità in vista di TISE 2025

L'International Surface Event (tise), la più grande fiera di pavimenti, pietre e...

Progetti
Residenza a Cipro tra design contemporaneo ed eleganza

Progettata dallo studio PS Architecture & Design, l’abitazione esprime la necessità del...