Abbiamo già parlato dei vantaggi di FITT Agix® per la versatilità e la facilità di installazione.
Dal punto di vista della personalizzazione, invece, quali caratteristiche offre?
Le sue griglie di diffusione in metallo assicurano una robustezza inalterata nel tempo e presentano diversi design e finiture, in grado di adattarsi a ogni stile di progettazione:
- Linea White, in acciaio zincato bianco, con foratura ad asole orizzontali, asole inclinate, fori regolari e fori a dissolvenza;
- Linea Inox, in acciaio inossidabile spazzolato, con foratura ad asole orizzontali e fori regolari;
- Linea Integra White e Inox, in acciaio zincato bianco o acciaio inossidabile spazzolato, con finitura “flat” capace di integrare completamente il componente al profilo della muratura.
Le griglie, disponibili in 3 taglie per rispondere agli ambienti di qualsiasi dimensione, sono dotate di un sistema di aggancio rapido per montaggio e una manutenzione facile e veloce. Grazie alla tecnologia Clean Air System, il sistema di VMC FITT Agix® non emette sostanze nocive nel circuito d’aria e garantisce la massima silenziosità in esercizio.
Quali sono le configurazioni possibili?
Le unità di ventilazione sono estremamente versatili: possono essere installate sia verticalmente che orizzontalmente, a parete oppure nel controsoffitto. Sono complete di pannello touch screen con controllo wi-fi e hanno la possibilità di essere comandate da smartphone, tramite app dedicata. Possono, infine, lavorare in bypass e sono dotate di motori brushless estremamente silenziosi ed efficienti.
Per quanto riguarda invece pulizia e sicurezza?
Grazie al trattamento antimicrobico Sanitized®, FITT Agix® garantisce un abbattimento pari al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti e previene la formazione di batteri e funghi. Inoltre, la struttura interna delle tubazioni, trattata con agenti antistatici, impedisce la formazione di depositi di polvere. Per garantire la corretta pulizia e le performance del sistema in uso, è consigliabile controllare il circuito di mandata e ripresa dell’aria, installando e monitorando regolarmente i filtri (i filtri di FITT Agix® disponibili anche in versione per fumi grassi). Le unità con controllo touch screen di serie sono dotate di allarme filtri sporchi. Questi semplici accorgimenti garantiscono la pulizia dei condotti e il mantenimento delle prestazioni, sia in termini di IAQ che di efficienza energetica dell’intero impianto.
Iscriviti al webinar che si terrà in occasione di MCE Live+Digital per scoprire tutti i vantaggi di FITT Agix®: un’imperdibile offerta commerciale sarà riservata agli installatori che seguiranno il webinar e decideranno di realizzare il primo impianto di VMC con FITT Agix®. Clicca qui per partecipare al webinar.
Per ulteriori informazioni sul sistema FITT Agix® visita agix.fitt.com