Tra le misure più importanti contenute nel Decreto-legge Rilancio, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, c’è il potenziamento delle detrazioni fiscali per gli interventi di efficientamento energetico e sismico, con innalzamento al 110% della percentuale che sarà possibile portare in detrazione.
Ma come funzionerà esattamente? Quali sono le tipologie di intervento a cui si applicherà, e chi sono i beneficiari che potranno usufruirne? L’abbiamo chiesto all’architetto Francesco Giordano, esperto di detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica e sismica dei fabbricati, nel corso di una diretta sulla nostra pagina Facebook che è possibile rivedere di seguito, oppure a questo link.
Il 29 maggio, dalle 14 alle 17, l’architetto Giordano terrà un corso in FAD dedicato proprio all’analisi del testo di legge e alle problematiche sulla maturazione del diritto e la cessione del credito, insieme all’Ing. Daniele Costanzo. Per maggiori info e iscrizioni, visita il sito del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. Il corso sarà valido per il rilascio di 3 CFP per ingegneri.