Illuminazione

Illuminazione, nuovo programma di verifica dati di UL

Il servizio, realizzato in collaborazione con Relux, permette ai professionisti di ottenere la convalida dei dati fotometrici a fronte della normativa ISO/EN 13032 o LM 79

venerdì 5 maggio 2017 - Redazione Build News

UL_Relux_650x305_banner1_web

L'organizzazione globale di scienza della sicurezza UL, e Relux Informatik AG, società improntata allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di software per la progettazione dell’illuminazione e la presentazione di apparecchi d’illuminazione, hanno annunciato oggi la firma di un accordo basato sul nuovo programma di Verifica di UL.

Servizio di verifica dei dati. Il programma, che convalida i dati fotometrici a fronte della normativa ISO/EN 13032 o LM 79, permette il rilascio di un nuovo marchio – UL Verified – che offrirà ai produttori di illuminazione un servizio di verifica indipendente dei dati fotometrici dichiarati per i loro apparecchi. Infine queste informazioni verranno condivise tramite il database di Relux, che consentirà ai professionisti dell’illuminazione e agli utenti finali di cercare in tutta comodità i prodotti di cui hanno bisogno.

Affidabilità del prodotto garantita. Con il lancio del nuovo programma di Verifica di UL relativo a marketing claim su dati fotometrici, e l’accordo che prevede che i dati  verificati vengano caricati nel database di Relux, si risponderà sia alle esigenze dei professionisti dell’illuminazione, che necessitano di una panoramica trasparente e chiara di ciò che acquistano, sia all’obiettivo delle aziende di offrire prodotti affidabili. Finora le qualità  luminose dei prodotti sono state  dichiarate dallo stesso produttore ed è spesso difficile confrontarle o verificarle. Pertanto i claim di autodichiarazione sono stati l’unico strumento a disposizione dei professionisti dell’illuminazione per cercare prodotti con carattestiche di performance specifiche.

“Nel settore dell’illuminazione, le performance sono e saranno sempre di più un fattore rilevante per la differenziazione dei prodotti sul mercato”, ha dichiarato Roberto Inclinati, responsabile commerciale globale della divisione illuminazione di UL. “Il  programma di Verifica dei marketing claim attraverso il marchio "UL Verified"  e l’accordo con Relux rafforzano l’impegno profuso per offrire un maggiore orientamento a lighting designer, architetti e tutti quei professionisti che lavorano per un’illuminazione di qualità. UL è sicura che questo nuovo marchio di Verifica consentirà ai produttori di differenziarsi dalla concorrenza”.

Questa nuova collaborazione e l’innovativo marchio di Verifica miglioreranno l’affidabilità e la precisione delle simulazioni di illuminazione con i software di Relux” , ha concluso Markus Hegi, CEO di Relux Informatik AG.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Ultime notizie
Sogei: nessun attacco hacker all’Agenzia delle Entrate

“Dalle prime analisi effettuate non risultano essersi verificati attacchi cyber né essere...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Illuminazione copertina articolo
Lampada riscaldante a raggi infrarossi

La lampada di Vortice è inseribile in qualunque ambientazione ed è adatta...

Illuminazione copertina articolo
LED per impianti sportivi, facciate e grandi aree

Disano Illuminazione presenta la versione a LED del proiettore Forum per l’illuminazione...

Dello stesso autore