Gewiss punta i riflettori sullo sport realizzando una nuova brochure informativa dedicata agli installatori professionisti del settore e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sugli aspetti progettuali ed applicativi dell’illuminotecnica nell’ambito sportivo. Uno strumento che vuole divulgare la cultura illuminotecnica, fornendo informazioni fondamentali per realizzare impianti di illuminazione che rispondano alla regola dell’arte dal progetto alla messa in opera.
Calcio, basket, pallavolo, tennis, nuoto, squash e bocce sono le sette aree in cui è divisa la pubblicazione, ciascuna corredata con schede di progetto, ciascuno realizzato in conformità alle raccomandazioni CONI e UNI, riferite a campi sportivi di dimensioni normalizzate. Un'ultima sezione è dedicata invece alle aree complementari quali parcheggi, spogliatoi, tribune, magazzini e uffici.
Tutti i prodotti Gewiss offrono soluzioni d’illuminazione caratterizzati da un alto grado di protezione, come la nuova Gamma di plafoniere stagne a LED Smart[3] che si distingue per resistenza agli urti ed è particolarmente adatta per applicazioni in contesti installativi con altezze inferiori a 4 metri.
Per le aree di vaste dimensioni entrano invece in gioco i proiettori da esterno della serie Stadium, lampade di potenza massima da 2000W abbinate ad ottica simmetrica o asimmetrica, diffondente o concentrante. Tutte le versioni della serie sono dotate, inoltre, di un dispositivo anticondensa in Gore-Tex per favorire la compensazione della pressione interna.
L'azienda offre inoltre grazie alla nuova brochure un supporto completo che va oltre il semplice progetto illuminotecnico: ciascun progetto è infatti corredato da uno schema che illustra gli aspetti elettrotecnici dell’installazione indicando le caratterisitiche dei componenti dell’impianto; inoltre, sono conformi ai requisiti per la limitazione della dispersione del flusso luminoso verso l’alto indicati dalla Leggi Regionali/Provinciali e successivi regolamenti attuativi.