Il canale Immergasitalia su YouTube quest’anno ha spento quattro candeline, un compleanno che coincide con le prime 100.000 visualizzazioni. In questi giorni il counter che segnala le visualizzazioni dei video Immergas su YouTube ha superato quota 100.000.
È per noi un segnale importante - commenta Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas - perché evidenzia la costante attenzione verso i prodotti, i servizi e le informazioni tecniche che veicoliamo anche con i social media, oltre che con centinaia di contatti, diretti e quotidiani, con i nostri installatori che portano Immergas all’utente finale. C’è però un motivo in più per sottolineare il giro di boa delle 100.000 visualizzazioni, dall’Italia e dall’estero: questa linea di comunicazione è coordinata e curata da un team interno.
Una scelta che consente grande tempestività e un costante ascolto degli utenti on line. In poco più di quattro anni abbiamo prodotto quasi 100 video (sia in italiano che in inglese). La crescita delle visualizzazioni è esponenziale: basta pensare che nel 2014 le visualizzazioni erano 50.000; oggi sono più del doppio. Gli utenti iscritti, i frequentatori abituali, sul canale aziendale YouTube sono quasi 300. Abbiamo inoltre creato una decina di playlist monotematiche che rendono più agevole la ricerca e la visualizzazione per temi omogenei. Certamente un impulso alle visualizzazioni dei video è arrivato dal nuovo sito www.immergas.com lanciato a dicembre 2014 che rimanda anche alle altre piattaforme social: Facebook, Twitter, Instagram e Google+ che spesso vengono utilizzate in modo sinergico per arrivare alla massima diffusione delle informazioni.