In occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Camillo Scotti - per quasi 40 anni direttore commerciale e marketing Immergass di Brescello (RE) - l’Università degli Studi di Parma, grazie al contributo dell’azienda, ha istituito il premio di laurea per la miglior tesi “Dott. Camillo Scotti” a favore di laureati ai corsi di studio magistrali del dipartimento di economia .
Giovani talenti cercasi. Il premio di laurea è rivolto a chi ha conseguito, o intende conseguire, la laurea magistrale negli anni accademici 2014/15 o 2015/16, e comunque entro e non oltre il 31/03/2017, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma e che, alla data di conseguimento del titolo accademico, non abbia superato i 28 anni di età.
Affrontare la sostenibilità e il risparmio energetico. Il bando, che prevede l’assegnazione di un premio di laurea di 5.000 euro, è rivolto agli studenti che abbiano discusso una tesi di laurea sul tema “Le strategie di marketing e le politiche commerciali nell’ambito delle aziende industriali” con particolare attenzione al settore del clima domestico orientato alla sostenibilità e al risparmio energetico.
Come partecipare. La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia, dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 10 aprile 2017.
Il testo completo del bando è disponibile sul portale internet dell’Università di Parma.