Immergas annuncia la sua prima “Agenda Digitale” e partendo dal nuovo sito internet www.immergas.com, on line da un mese, traccia la rotta per il suo progetto di comunicazione integrata.
Internet per noi è sinonimo di globalizzazione – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – è la nostra vetrina aperta 24 ore su 24 sul mondo e sull’evoluzione rapidissima che stiamo vivendo. Oltre 600mila accessi nel 2014, prima del lancio del nuovo sito internet, sono il nostro punto di partenza ma stiamo già entrando nell’era dove l’“Internet delle cose” (Internet of Things), il dialogo tra tablet e smartphone con i sistemi di climatizzazione domestica, entrerà nell’uso quotidiano. In questa dimensione basata sulla connessione di sistemi diversi grazie al web vediamo grandi opportunità di crescita.
L’evoluzione digitale di Immergas – commenta Alfredo Amadei, Vicepresidente Immergas - è basata su risorse interne dedicate. In ogni area di attività abbiamo investito su profili professionali di grande affidabilità e competenza. Poter dire che “la fonte delle informazioni è Immergas” è per noi motivo di grande orgoglio. Sono contributi originali e di alto livello specialmente quando si affrontano i temi legati alla progettazione, all’installazione, al service e alle normative.
FACEBOOK E YOUTUBE. Al sito internet corporate www.immergas.com si affiancano i siti dedicati al Caius Club (24.000 installatori, progettisti e rivenditori in Italia) e quello focalizzato sulla formazione tecnica (www.formazioneimmergas.com). Inoltre. la pagina Facebook, attiva dal 2013, è diventata in breve tempo un canale di dialogo importante, mentre il canale YouTube, attivo dal 2011, registra già quasi 80 mila visualizzazioni.
TWITTER. Un ruolo di primo piano nell’Agenda Digitale Immergas è riservato alla pagina Twitter, che ha l’obiettivo di comunicare in tempo reale, ai professionisti del settore ma anche all’utenza finale, le rapide evoluzioni normative che sono avviate a livello Europeo, nazionale e locale.
GOOGLE+ E INSTAGRAM. L’evoluzione è rapida e sono allo studio nuove presenze focalizzate su Google+, per valorizzare il profilo del nuovo sito e su Instagram, per dare visibilità al design e alle soluzioni applicative. Il social media crossing sarà potenziato nel corso del 2015 per rendere sempre più “digital” il mondo Immergas.
Nei nostri piani di lavoro, sono previsti nuovi investimenti mirati e tanta innovazione – conclude Alfredo Amadei – perché vogliamo dare risposte concrete all’esigenza di informazione puntuale imposta dalle nuove normative europee orientate alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, integrando il contatto diretto tra le persone fuori e dentro l’azienda.