Aziende

Immergas presenta l'agenda digitale

Il nuovo sito internet come porta d’accesso per tutti i nuovi servizi on line

martedì 3 febbraio 2015 - Redazione Build News

immergas_alfredo_amadei

Immergas annuncia la sua prima “Agenda Digitale” e partendo dal nuovo sito internet www.immergas.com, on line da un mese, traccia la rotta per il suo progetto di comunicazione integrata. 

Internet per noi è sinonimo di globalizzazione – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – è la nostra vetrina aperta 24 ore su 24 sul mondo e sull’evoluzione rapidissima che stiamo vivendo. Oltre 600mila accessi nel 2014, prima del lancio del nuovo sito internet, sono il nostro punto di partenza ma stiamo già entrando nell’era dove l’“Internet delle cose” (Internet of Things), il dialogo tra tablet e smartphone con i sistemi di climatizzazione domestica, entrerà nell’uso quotidiano. In questa dimensione basata sulla connessione di sistemi diversi grazie al web vediamo grandi opportunità di crescita.

L’evoluzione digitale di Immergas – commenta Alfredo Amadei, Vicepresidente Immergas - è basata su risorse interne dedicate. In ogni area di attività abbiamo investito su profili professionali di grande affidabilità e competenza. Poter dire che “la fonte delle informazioni è Immergas” è per noi motivo di grande orgoglio. Sono contributi originali e di alto livello specialmente quando si affrontano i temi legati alla progettazione, all’installazione, al service e alle normative.

FACEBOOK E YOUTUBE. Al sito internet corporate www.immergas.com si affiancano i siti dedicati al Caius Club (24.000 installatori, progettisti e rivenditori in Italia) e quello focalizzato sulla formazione tecnica (www.formazioneimmergas.com). Inoltre. la pagina Facebook, attiva dal 2013, è diventata in breve tempo un canale di dialogo importante, mentre il canale YouTube, attivo dal 2011, registra già quasi 80 mila visualizzazioni.

TWITTER. Un ruolo di primo piano nell’Agenda Digitale Immergas è riservato alla pagina Twitter, che ha l’obiettivo di comunicare in tempo reale, ai professionisti del settore ma anche all’utenza finale, le rapide evoluzioni normative che sono avviate a livello Europeo, nazionale e locale.

GOOGLE+ E INSTAGRAM. L’evoluzione è rapida e sono allo studio nuove presenze focalizzate su Google+, per valorizzare il profilo del nuovo sito e su Instagram, per dare visibilità al design e alle soluzioni applicative. Il social media crossing sarà potenziato nel corso del 2015 per rendere sempre più “digital” il mondo Immergas.

Nei nostri piani di lavoro, sono previsti nuovi investimenti mirati e tanta innovazione – conclude Alfredo Amadei – perché vogliamo dare risposte concrete all’esigenza di informazione puntuale imposta dalle nuove normative europee orientate alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, integrando il contatto diretto tra le persone fuori e dentro l’azienda.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Svelato il progetto per un parco in Emilia-Romagna

Immergas, in collaborazione con l’Emilia-Romagna sta realizzando un parco di 10 ettari...



Aziende
Immergas sbarca in Cina con un nuovo stabilimento per la produzione di caldaie a gas

Il terzo polo all’estero dell’azienda di Brescello è stato inaugurato nel Distretto...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...