Centomila visualizzazioni sul canale Immergas Italia nel novembre 2015, 1 milione nel dicembre 2018. Un salto esponenziale che si abbina alla forte attività di comunicazione sui social media che Immergas mette in campo ogni giorno con costanti aggiornamenti.
Il canale ufficiale Immergas Italia è attivo su YouTube dal 31 agosto 2011 quando ancora non era così evidente, come oggi è più che dimostrata, la valenza strategica della comunicazione attraverso i video.
Il video, lo dicono i dati statistici, è una componente sempre più rilevante nel processo che porta all’acquisto sia B2B che B2C – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – il 90% degli utenti afferma che i video sono utili nel processo di acquisto. Su questi dati ci muoveremo anche in futuro.
Con oltre 1,9 miliardi di utenti che accedono ogni mese e 1 miliardo di ore visualizzate ogni giorno, YouTube continua a crescere non solo nel mondo, ma anche in Italia. Il giro di boa che porta le visualizzazioni a quota 1 milione è un segnale importante:
Ormai da sette anni stiamo investendo per migliorare la nostra capacità di dialogo con il mercato inteso nel suo complesso – spiega Ettore Bergamaschi – con il canale video, dialoghiamo con clienti, fornitori, installatori e progettisti, ma anche con le istituzioni dei territori dove Immergas opera, in Italia e all’estero. Un impegno per fornire contenuti sempre aggiornati che viene premiato anche quando si tratta di promuovere i nostri servizi innovativi come è avvenuto con Formula Comfort Extra e più di recente con la mini serie di clip Mr. Cat.
I video prodotti da Immergas dal 2011 sono in tutto 186.