L’acqua è vita e la passione di Hansgrohe. Ecco perché l'azienda si è attivata nella produzione di docce, rubinetteria e tecnologie a risparmio idrico ed energetico. Il Gruppo Hansgrohe definisce “ECO” la riduzione del consumo di acqua e/o energia dei prodotti idrici in uso di almeno il 22% rispetto all’anno di riferimento 2020.
“Entro il 2030 desideriamo applicare a tutta la nostra gamma di prodotti idrici dei marchi hansgrohe e AXOR delle tecnologie votate al risparmio di acqua ed energia. In futuro, queste dovranno trovare posto in ogni rinnovo e in ogni nuovo edificio. Ci impegniamo laddove si tratta di spostare leve importanti in termini di emissioni per il bagno e la cucina”, afferma Hans Jürgen Kalmbach, Presidente del consiglio direttivo di Hansgrohe SE.
Prodotti idrici ecosostenibili
Verde. Più verde. Eco 2030 è il nome del progetto faro del Gruppo Hansgrohe. Sotto la guida di Hans Jürgen Kalmbach, che punta a meno acqua calda, minori emissioni di CO2.
La fase di utilizzo di una doccetta è di gran lunga la più intensa per emissione di CO2, 1.000 volte maggiore rispetto alla produzione. Per questo motivo, la missione è progettare soluzioni di prodotto sostenibili che combinino tecnologie di risparmio idrico ed energetico come EcoSmart e CoolStart con una straordinaria esperienza dell’acqua.