Il GSE ha aggiornato la funzionalità dell'Applicativo SIAD (Sistema Informativo per l'Acquisizione Dati) utile alle Agenzie Regionali e Provinciali per la Protezione dell'Ambiente (ARPA/APPA) per l'invio delle comunicazioni, previste dal Decreto 14 aprile 2017, e relative agli esiti delle verifiche effettuate sugli impianti aventi diritto all'accesso al premio di cui all'art.8 comma 7 del DM 6 luglio 2012.
Il nuovo questionario consente l'invio delle informazioni a livello mensile, anche riferite a periodi di durata inferiore all'anno.
Si ricorda inoltre che il portale applicativo SIAD è l'unico canale utilizzabile per l'invio delle suddette informazioni da parte delle strutture ARPA territoriali e che non sono necessarie ulteriori richieste da parte dei soggetti titolari degli impianti, come già rappresentato nella news del 20/07/2018.
Per l'utilizzo del portale e le modalità di compilazione del questionario FERPREM si rimanda rispettivamente alla consultazione del Manuale Utente e della Guida Specifica.