Ultime notizie

Imprese di costruzioni, da CNA Cuneo il nuovo servizio 'CantiereItalia'

Consente di conoscere le opportunità di eventuali cantieri di nuova costruzione e ristrutturazione edile od impiantistica nelle specifiche zone di interesse

martedì 6 settembre 2016 - Redazione Build News

1_costruzioni_edilizia_dati

Cna Cuneo ha stipulato una convenzione dedicata alle aziende associate dei settori costruzioni, installazione e finiture edili, grazie alla quale le imprese associate potranno usufruire del servizio CantiereItalia, il servizio di rilevazione, elaborazione e comunicazione dei nominativi di tutte le persone che hanno presentato una DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o che hanno ricevuto dal Comune un Permesso di Costruzione e che a breve dovranno iniziare un intervento di costruzione o di ristrutturazione.

Poter quindi intercettare tempestivamente le necessità dei clienti e candidarsi ad eseguire opere selezionate in base al profilo del cliente (tipologia di lavoro, area geografica, ecc.) diventa strategico per predisporre presentazioni aziendali specifiche ed offerte immediate, proponendosi ai soggetti della filiera coinvolti (committente, progettista o altra impresa) attivando azioni di "direct marketing" molto mirate, a costi contenuti ed elevata efficacia.

Grazie a tale servizio, verranno rilevate mensilmente le informazioni relative ai lavori di costruzioni nuove e di ristrutturazioni che sono in via di realizzazione; successivamente verranno predisposte schede specifiche per ogni cantiere complete dei nominativi dei committenti, dei progettisti che hanno firmato il progetto, gli indirizzi del cantiere e la descrizione dell'intervento.

Il passo successivo sarà quello di sfruttare nel migliore dei modi il canale di comunicazione postale ed internet per presentarsi alla possibile clientela in modo mirato e tempestivo. In più, qualora l’impresa non fosse sufficientemente preparata alla predisposizione e realizzazione del necessario materiale informativo necessario a presentare i servizi aziendali in modo consono alle specifiche dei destinatari, il servizio avanzato mette a disposizione competenze specifiche a supportare le aziende.

Gli utilizzatori del servizio avranno anche la possibilità di essere inseriti sul sito istituzionale www.informazioniperlacasa.it, in modo da aumentare la propria visibilità commerciale sul mercato integrando i processi di postalizzazione utilizzati per i destinatari della comunicazione promozionale, con una vera e propria vetrina dedicata ai navigatori della rete.

Grazie alla convenzione stipulata, gli associati a Cna Cuneo potranno usufruire del servizio a prezzi agevolati e pianificare al meglio le attività di ricerca clienti per i mesi a venire. Eventuali interessati al servizio CantieriItalia sono invitati a mettersi in contatto con gli uffici di Cna Cuneo (0171/265536).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Attualità
Patente a crediti, scatta l'obbligo dal 1° novembre

Sono tenute a dotarsi della patente a crediti le società consortili qualificabili...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore