“Anche per il 2016 è possibile versare i contributi minimi in 6 rate bimestrali, anziché in 2 semestrali”.
Lo comunica Inarcassa, la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.
“Per chi desidera cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 29 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2016.
Hanno accesso all’agevolazione tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta entro il 31 gennaio 2016, esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce "agevolazioni" del menu laterale di Inarcassa On line.
I MAV per il pagamento delle rate saranno a disposizione su Inarcassa On line, come di consueto, circa 30 giorni prima di ogni scadenza”.
AGEVOLAZIONI PER I PROFESSIONISTI RESIDENTI NEI COMUNI ALLUVIONATI. Per quanto riguarda le alluvioni del 13 e 14 settembre 2015, in favore dei professionisti residenti nei comuni di Parma e Piacenza colpiti il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, nella riunione del 18 dicembre, ha deliberato di “adottare le eventuali future disposizioni normative che verranno emanate in tema di sospensione degli adempimenti dichiarativi e contributivi, a favore degli associati residenti nelle località colpite o degli ulteriori Comuni che dovessero essere eventualmente determinati in seguito”.
Inoltre, è stato deliberato di “esaminare le segnalazioni dei danni subiti a causa degli eventi alluvionali ai fini dell'assegnazione di eventuali contributi economici da restituire, senza addebito di interessi, con modalità rateali e con tempistica che verrà successivamente determinata”.
Per ulteriori info clicca qui