Inarcassa ricorda che anche per il 2020 sarà possibile versare i contributi minimi in sei rate bimestrali, anziché in due semestrali. Per chi desidera cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 29 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2020.
Il pagamento avverrà solo attraverso disposizione permanente di bonifico (SDD) dal proprio conto corrente bancario, con IBAN comunicato in fase di richiesta.
Hanno accesso all’agevolazione tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta entro il 31 gennaio 2020, esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce "agevolazioni" del menù laterale di Inarcassa On line.
CONGUAGLIO 2018 ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019. Inarcassa ricorda inoltre che il conguaglio contributivo dell’anno 2018, se dovuto e non oggetto di rateazione, va corrisposto entro il 31 dicembre 2019, tramite il bollettino MAV da generare su Inarcassa On line.
Per generare il bollettino, scegliere dal menù di Inarcassa On line la voce ADEMPIMENTI >> DICHIARAZIONI.
In coda alla pagina, alla voce DICH 2018, selezionare dal tasto '. . .' >> CALCOLO CONTRIBUTO >> RICHIEDI MAV.
Subito dopo il bollettino sarà disponibile alla voce GESTIONE MAV, sempre nel menù ADEMPIMENTI.
Entro lo stesso termine del 31 dicembre è possibile, per chi non avesse ancora trasmesso la Dich. 2018, presentarla senza sanzioni, purché - se dovuto - provveda al versamento contestuale del saldo annuale.