Inarcassa ricorda che il 30 settembre scade la seconda rata dei minimi 2019. È disponibile su Inarcassa On line il MAV per il versamento della 2° rata dei minimi, soggettivo ed integrativo e del contributo di maternità/paternità, dovuti anche dai pensionati iscritti con quota ridotta al 50%.
Chi ha ottenuto la deroga al versamento del minimo soggettivo, deve la seconda tranche del minimo integrativo + maternità/paternità.
CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER NON ISCRITTI E SDI: VALIDO IL VERSAMENTO ENTRO IL 30/09. Gli Ingegneri e gli Architetti, in possesso di partita iva non iscritti Inarcassa, nonché le Società di ingegneria, entro il 31 agosto di ogni anno devono versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari dichiarato per l'annualità precedente.
Limitatamente al 2019, il CdA ha deliberato di non applicare le sanzioni per il ritardato versamento della contribuzione dovuta entro il 31/08 se corrisposta entro il 30 settembre 2019.
Contestualmente (e comunque entro il 31.10.2019) è possibile effettuare anche la dichiarazione relativa al reddito professionale ed al volume affari 2018.
Il Bollettino M.AV. va generato e stampato tramite l’apposita procedura disponibile su Inarcassa On line , dalla propria area riservata. Chi non avesse le credenziali per accedere, codice PIN e password, può ottenerle in pochi minuti registrandosi sulla Home del servizio telematico.