I dipendenti di Facebook hanno iniziato il trasloco e si stanno trasferendo nel nuovo campus aziendale, espansione della sede principale situata a Menlo Park, California. Progettato dal famoso architetto Frank Gehry, il nuovo edificio - MPK 20 - ha ottenuto la certificazione LEED Gold secondo gli standard del'US Green Building Council e vanta un tetto verde di 9 ettari situato in cima alla struttura.
Il nuovo edificio è solo uno dei tanti che farà parte dell'investimento da 120 milioni di dollari che l'azienda ha deciso di fare con la costruzione di un villaggio-azienda da 394 unità abitative nel cuore della Silicon Valley. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso di circa 60.000 mq con immobili di pregio, la maggior parte dei quali sarà destinata chiaramente ai dipendenti di Facebook, che da tempo lamentavano l'assenza di un'offerta abitativa (e a canoni abbordabili) vicina al campus di lavoro.
Il trasferimento è dovuto anche al fatto che gli uffici di Palo Alto erano ormai troppo piccoli, il terreno a Menlo Park invece è di ben 23 ettari.