Con un decreto, il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha revocato l’avviso pubblico inerente alla manifestazione di interesse per il conferimento di un incarico di consulenza a titolo gratuito per il progetto relativo a “Realizzazione di analisi chimico-fisiche finalizzate alla sicurezza degli impianti di produzione/stoccaggio/trattamento idrocarburi e implementazione di nuova tecnologia sviluppata nell’ambito delle attività di ricerca con enti, università e corpi dello stato della direzione generale infrastrutture e sicurezza”, e il relativo allegato (modello di domanda), pubblicati sul sito del Mase.
La revoca si è resa necessaria per "sopravvenute esigenze organizzative e mutate ragioni di interesse pubblico", si legge nel decreto.
A luglio la diffida di Fondazione Inarcassa
Cosa voglia dire "interesse pubblico" è molto chiaro alla Fondazione Inarcassa che continua a battersi contro gli incarichi a titolo gratuito promossi dalle pubbliche amministrazioni, commenta la Fondazione Inarcassa.
Lo abbiamo fatto anche in questo caso con una diffida notificata il mese scorso al Ministero, di cui però non c'è traccia del decreto di revoca.
Va bene così, l'importante è che la manifestazione di interesse sia stata ritirata e speriamo che in futuro sia sempre garantita l'applicazione del principio dell'equo compenso da parte delle pubbliche amministrazioni, conclude Fondazione Inarcassa.