Al via il primo ciclo di incontri, promossi dal GSE in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, per supportare gli operatori interessati a partecipare ai bandi, pubblicati lo scorso 10 maggio sul sito del MASE, per la realizzazione di infrastrutture di ricarica elettrica nei centri urbani e sulle superstrade.
Nel primo webinar di approfondimento, che si è tenuto lo scorso 18 maggio, è stato illustrato il quadro normativo di riferimento e sono state raccolte numerose richieste di chiarimento da parte degli operatori.
Per fornire risposte agli operatori e supporto nella presentazione delle istanze, il GSE ha attivato uno sportello virtuale, attraverso un ciclo di 8 incontri della durata di un'ora, che si terranno dal 25 maggio fino al prossimo 6 giugno.
Gli appuntamenti sono dedicati a rispondere alle principali richieste di informazioni e a fornire assistenza sulle modalità di compilazione dei documenti da allegare in fase di presentazione dell'istanza di partecipazione al bando.
Per partecipare agli incontri, basta registrarsi al link dedicato.
Il calendario dei webinar in programma è disponibile sulla pagina dello sportello virtuale per le infrastrutture di ricarica nei centri urbani e sulle superstrade.
Gli incontri saranno registrati e messi a disposizione degli operatori nell'area dedicata.
Si ricorda che è possibile richiedere supporto al GSE anche attraverso il portale di assistenza, nel quale sono già disponibili le risposte alle domande più frequenti relative all'installazione di infrastrutture di ricarica nei centri urbani e sulle superstrade.