Scade il prossimo 31 marzo il termine per la compilazione, da parte degli ingegneri, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, l'autocertificazione per i 15 Crediti Formativi Professionali (CFP) relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.
Il modello e le modalità di invio sono descritti nell'allegato alla circolare n. 328 del 13 dicembre 2018 del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI).
Ricordiamo che analoga tempistica è stata prevista per le richieste di crediti informali relativi al 2018 dovute a: Pubblicazioni, Brevetti, Partecipazioni a commissioni di esame e gruppi di lavoro.
Il portale MYING è rivolto a tutti i professionisti iscritti all'Albo degli Ingegneri per poter gestire i vari aspetti connessi con l'obbligo formativo entrato in vigore dal 01 gennaio 2014.
Il portale è formato da una sezione pubblica, che consente di consultare l'elenco dei corsi accreditati per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali, in programma su tutto il territorio nazionale e di visualizzare tutte le circolari del CNI e notizie di particolare rilievo in materia di formazione.
Un'importante sezione è invece accessibile ai singoli professionisti solo dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali personali e consente di verificare la propria situazione dei crediti registrati nell'anagrafe nazionale dei Crediti Formativi Professionali gestita dal CNI. L'anagrafe nazionale dei crediti rappresenta l'unica banca dati ufficiale in grado di certificare i Crediti Formativi Professionali acquisiti nelle diverse modalità previste dal regolamento.