Il BIM è da vedersi come in continua evoluzione con continui progetti innovativi che ne migliorano i processi. Tra essi spicca in Italia INNOVance, un progetto di filiera al servizio del settore delle costruzioni. La prima banca dati collaborativa al servizio del settore delle costruzioni per la condivisione della conoscenza, per incrementare l'efficienza e l'efficacia nei rapporti con la committenza, la progettazione e la catena di fornitura. Codifica e denominazione univoca dei prodotti e delle attività, schede di prodotto uniformate e digitalizzate, verifica del progetto in termini di quantità, qualità e congruenza delle informazioni. La piattaforma centralizzata per l'uso efficiente ed efficace del BIM in impresa.
Durante l’incontro, in programma giovedì 17 Settembre 2015 alle 9.00 presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, si presenterà il progetto INNOVance anche tramite la testimonianza delle imprese coinvolte durante il suo sviluppo. In particolare il progetto sarà illustrato dal responsabile scientifico Arch. Alberto Pavan. Le testimonianze saranno portate dell’Ing. Regina De Albertis della Borio Mangiarotti S.p.a. e dell’Ing. Giuseppe Rigamonti della Rigamonti Francesco S.p.a.
Durante la giornata saranno inoltre messe in luce le prospettive del BIM nel campo pubblico tramite gli interventi dell’Ing. Pietro Baratono, dell’Assessore Maria Carmela Rozza e dell’Ing. Massimo Papetti.
La partecipazione all’incontro è gratuita per tutti.