Avrà inizio martedì 17 ottobre la seconda edizione del convegno virtuale InnovazionePiù organizzato da DigitalWorld e che analizza le tendenze delle tecnologie e del digitale e il loro impatto sulle imprese e sulla società più in generale.
Nell’arco di 3 mattinate, in 12 sessioni e con più di 30 relatori – tutti rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni o riconosciuti esperti di settore – verrà illustrato il punto sui cambiamenti tecnologici che stanno attraversando aziende, istituzioni e società: intelligenza artificiale, geopolitica della cybersecurity, trasformazione della Sanità e della Giustizia, fondi e risorse per il finanziamento dell’innovazione, il tema delle competenze digitali, le infrastrutture del Paese e la loro sostenibilità per l’ambiente.
Chiunque in azienda si trovi ad avere a che fare con IT e digitale troverà qualche sessione che lo tocca da vicino e da cui potrà ricavare informazioni, indicazioni strategiche e consigli utili per il suo lavoro.
Il convegno sull'innovazione digitale
Le pressioni internazionali sulla competitività, la situazione economica e geopolitica e l’enorme opportunità offerta dal PNRR dall’altro, impongono di passare ai fatti, mettendo a terra i progetti di trasformazione con soluzioni praticabili e adatte al contesto italiano, risolvendo o aggirando la cronica carenza di competenze digitali avanzate. Il convegno digitale InnovazionePiù chiama rappresentanti delle istituzioni, docenti, ricercatori ed esperti a presentare soluzioni e dibattere sui principali temi legati all’innovazione nel nostro Paese:
- Fondi pubblici e fonti di finanziamento dell’innovazione
- Intelligenza artificiale Cybersecurity e sovranità dei dati
- Opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale
- Competenze
- Infrastrutture e canale ICT
Come partecipare
È possibile iscriversi gratuitamente alle singole sessioni in streaming, che concentrano tre interventi su un tema specifico in 45 minuti, e si può partecipare con un qualsiasi browser recente, registrandosi prima sul sito dell’evento. Gli iscritti alla scorsa edizione possono usare le proprie credenziali per accedere, o recuperarle dalla procedura sul sito, e iscriversi alle sessioni dell’edizione 2023.
Scopri il programma completo
Registrati gratuitamente
DigitalWorld Italia
DigitalWorld è il magazine online per chi in azienda crea, gestisce, acquista o utilizza prodotti e servizi informatici e digitali. Con aggiornamenti quotidiani, è il punto di riferimento per notizie, approfondimenti e analisi su questo nostro mondo digitale.