Aziende

Installare la VMC con il minimo utilizzo di raccordi

Le tubazioni di FITT Agix<sup>®</sup>, altamente flessibili e con raggi di curvatura ridotti, permettono di adattare il percorso di posa in cantiere e aggirare gli eventuali ostacoli

mercoledì 17 marzo 2021 - Redazione Build News

fitt-cover

Quali sono i punti di forza di FITT Agix®?

FITT Agix® è il sistema completo e modulare, silenzioso e performante, che si adatta facilmente a ogni condizione di installazione, per offrire le migliori soluzioni di VMC a doppio flusso. Certificato da Kiwa secondo la norma europea EN 17192:2019, garantisce qualità, sicurezza e massima durata dell’impianto di VMC nel tempo.

Dal punto di vista dell’installazione, quali vantaggi offre?

Le tubazioni in HDPE a doppia parete, altamente flessibili e con raggi di curvatura estremamente ridotti, permettono di adattare facilmente il percorso di posa in cantiere, aggirare gli eventuali ostacoli e limitare – o perfino azzerare – l’utilizzo di raccordi, diminuendo così il rischio di perdite di pressione. I box di distribuzione sono estremamente robusti e versatili: il corpo è costruito in metallo, con rivestimento esterno termoisolante e materassino interno fonoassorbente. La schiena con i connettori per le tubazioni flessibili è in PVC anticondensa e facilmente reversibile: nel caso in cui le uscite debbano essere montate in senso coassiale o ortogonale rispetto all’ingresso dell’aria, sono sufficienti un avvitatore e qualche istante per modificarne la configurazione.

Anche i box di diffusione hanno il corpo in metallo e la schiena in PVC reversibile, per poter predisporre il passaggio dell’aria sul lato superiore, posteriore o inferiore. I box di diffusione dispongono inoltre di staffe di montaggio per una rapida installazione sia in pareti di cartongesso, sia in pareti con struttura in legno.

Per assicurare un’installazione pulita e lineare, le componenti del sistema FITT Agix® presentano delle semplici accortezze: le tubazioni in HDPE sono dotate di tappi alle estremità (disponibili anche come accessori), i connettori sono serrati – con pretagli per la parzializzazione – e i box di diffusione sono protetti con chiusure in cartone, che facilitano il lavoro di finitura delle pareti.

Salubrità e igiene sono caratteristiche sempre più richieste dal mercato. Come risponde FITT Agix?

Le tubazioni, trattate con Sanitized®, garantiscono un abbattimento pari al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti e prevengono la formazione di batteri e funghi.


Iscriviti al webinar che si terrà in occasione di MCE Live+Digital per scoprire tutti i vantaggi di FITT Agix®: un’imperdibile offerta commerciale sarà riservata agli installatori che seguiranno il webinar e decideranno di realizzare il primo impianto di VMC con FITT Agix®. Clicca qui per partecipare al webinar.

Per ulteriori informazioni sul sistema FITT Agix® visita agix.fitt.com

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sponsorizzato
Soluzioni sostenibili per una migliore qualità dell’aria: scopri la ventilazione residenziale del futuro

ebm-papst offre soluzioni adatte e appositamente sviluppate per questo tipo di applicazioni,...


Attualità
Inquinamento indoor: un seminario sulla VMC decentralizzata

Il 29 ottobre 2024si terrà a Milano il seminario organizzato dal Collegio...


Prodotti
VMC puntuale e pronta all’uso

Nuovo telecomando, nuovo motore e nuove funzionalità per ECOCOMFORT PLUS di Fantini...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore