Installato in Piazza Cesare Beccaria a Milano - dove resterà visitabile nei giorni 11, 12 e 13 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00, Biosphera Equilibrium è un'unità abitativa mobile, energeticamente autonoma e flessibile, dotata di alte prestazioni fisiche, energetiche, ambientali e biofiliche. Progetto promosso da Aktivhaus, Biosphera Equilibirum è il risultato dall’azione congiunta di professionisti e aziende di diversi settori in collaborazione con enti e università.
Tra queste troviamo anche Internorm. L'apporto delle finestre è fondamentale, con una gamma di modelli estremamente ampia per le dimensioni del modulo: l’ampio alzante scorrevole HS330 della zona giorno è in legno lamellare interno, con all’esterno la protezione dell’alluminio.
Frangisole automatici consentono di controllare l'irraggiamento solare in estate. Nel modello HX300 la vetrata della zona relax non ha telaio a vista per un moderno effetto “tuttovetro”.
La portafinestra con oscuramento integrato del bagno è una doppia finestra in PVC/alluminio modello KV350, con veneziana integrata alimentata da pannello fotovoltaico, novità 2018 nella gamma Internorm.
L’ingresso al modulo è un portoncino isolante HT410; infine il modulo tecnico degli impianti è isolato dall’esterno con un serramento fisso + apribile serie KF310, in PVC/Alluminio e con vetro triplo incollato di Internorm.