LG Electronics si è aggiudicato la vittoria nella categoria fotovoltaico all’Intersolar Award.
Il riconoscimento - la cui consegna coincide con Intersolar, la manifestazione punto di riferimento per il settore appena conclusasi a Monaco di Baviera - premia i prodotti più innovativi presenti sul mercato e, quest’anno, è stato conferito al nuovo modulo bifacciale NeON 2 in grado di utilizzare entrambi i lati per assorbire più energia solare e, di conseguenza, produrre più energia elettrica.
+25% sulla resa energetica. L’innovativo device è dotato di backsheet trasparente che permette di generare energia sfruttando anche il retro del pannello e, in combinazione con le 60 celle monocristalline ad alta efficienza, è in grado di raggiungere un output di 375 Wp. In condizioni ottimali, la resa energetica del modulo può superare del 25% quella dei moduli standard.
Moduli a lunga durata. Questi dispositivi sono progettati per sopportare un carico anteriore fino a 6mila pascal e un carico posteriore fino a 5.400 pascal, e per resistere in condizioni critiche di vento (fino a 93 metri al secondo) e neve (fino a 1,8 metri).
Oltre a dodici anni di garanzia del prodotto, l’azienda ha previsto una garanzia di 25 anni sulle prestazioni del modulo. Inoltre, il degrado annuale delle celle è stato ridotto dello 0,6%.
“Questa vittoria - commenta Davide Ponzi, Solar Business Manager di LG Italia - è il riconoscimento all’impegno di LG a innovare il mercato del solar con prodotti tecnologici che assicurino alte performance in termini di resa e durata”.