Traguardo importante per Intersolar Europe - la fiera internazionale dell’industria fotovoltaica e dell’accumulo energetico - che quest’anno festeggia la venticinquesima edizione in grande: 1000 espositori per circa 66 mila mq di superficie espositiva, il 40% in più rispetto all’edizione scorsa.
Sistemi smart. Durante l’esposizione, oltre ai più innovativi impianti fotovoltaici decentrati e agli accumulatori a batteria per l'alimentazione elettrica domestica, sarà possibile sperimentare le nuove frontiere dell'interconnessione intelligente dei sistemi, una soluzione che contribuirà a rendere disponibile energia di bilanciamento per la rete pubblica.
Esposizione speciale: E-mobility. All’interno del polo espositivo saranno presenti anche veicoli elettrici e i più innovativi concetti di mobilità: dalle infrastrutture di ricarica con stazioni di rifornimento elettrico e tettoie solari per automobili fino ai progetti più esemplari. La speciale esposizione si terrà al padiglione B1, stand B1.190.
Smart Renewable Energy. Un programma ricco di conferenze e forum tenuti da esperti del settore contribuirà a porre in rilievo tematiche relative al mercato dell’industria fotovoltaica, alle innovazioni nel campo dell’energy storage, alla possibili combinazione di energie rinnovabili e alla mobilità elettrica.
L’efficienza che premia. Come ogni anno a Intersolar Europe verrà conferito uno speciale riconoscimento per le soluzioni e le idee più innovative per la produzione e stoccaggio di energia pulita. In particolare, da quest’anno, verrà introdotto l’”Outstandig Solar Projects category”, un riconoscimento conferito a quelle applicazioni che hanno contribuito alla transizione energetica globale verso fonti rinnovabili.
Contemporaneamente a Intersolar Europe si terrà ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa, con oltre 380 espositori del settore.
Maggiori informazioni sul sito www.intersolar.de