Ultime notizie

Interventi strutturali in zone sismiche: nuove Linee guida in Veneto

Approvate e pubblicate sul Burv le Linee Guida Regionali sulle categorie di interventi "rilevanti", di "minor rilevanza", "privi di rilevanza" e sulle varianti "non sostanziali". Proroga di ulteriori 6 mesi dell'assetto normativo in materia di autorizzazioni in zona sismica

martedì 12 gennaio 2021 - Redazione Build News

1_a_b_a-rischio-sismico-i-o-i

Sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto n. 206 del 31 dicembre 2020, è pubblicata la deliberazione della Giunta regionale n. 1823 del 29 dicembre 2020 avente ad oggetto Art. 3 del D.L. 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni dalla legge 14 giugno 2019, n. 55, recante «Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici». Approvazione delle Linee Guida Regionali previste dall'art. 94bis, comma 2 ultimo capoverso del D.P.R. 380/01, e proroga del regime transitorio riguardante l'assetto normativo in materia di autorizzazioni in zona sismica di cui alla Deliberazione di Giunta regionale n. 2122 in data 2 agosto 2005.

Questo provvedimento approva le Linee Guida Regionali sulle categorie di interventi "rilevanti", di "minor rilevanza", "privi di rilevanza" e sulle varianti "non sostanziali", secondo quanto previsto dall'art. 94bis, comma 2 ultimo capoverso del D.P.R. 380/01, nonché proroga di ulteriori 6 mesi l'assetto normativo in materia di autorizzazioni in zona sismica di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 2122 del 2 agosto 2005.

Le nuove Linee Guida Regionali entreranno in vigore il 31 marzo 2021. Nelle more dell'entrata in vigore sono confermate le procedure previste dalla D.G.R. n. 2122 in data 2 agosto 2005, al fine di consentire alle Aree cui afferiscono le Strutture competenti in materia di tutela e sviluppo del territorio e di risorse umane, di completare le iniziative necessarie all'implementazione organizzativa delle nuove attività proposte a regime presso gli uffici regionali, anche con riferimento alle eventuali esigenze di personale tecnico ed amministrativo.

In allegato le Linee guida

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore