Ultime notizie

Invitalia: pubblicato l'elenco delle imprese esecutrici di interventi di edilizia scolastica

La lista degli operatori è suddivisa in 5 sottoelenchi

martedì 23 maggio 2017 - Redazione Build News

1_a_b_scuole-edilizia-scolastica-j-q-z

Sono state pubblicate le liste dei soggetti economici risultanti dalla procedura di cui all’art. 1 dell’avviso esplorativo, pubblicato sul sito di Invitalia, per la formazione di un elenco di esecutori interessati alle opere di edilizia scolastica di cui all’ordinanza commissariale n. 14 del 16 gennaio 2017, nonché all’ordinanza n. 18 del 3 aprile 2017.

La lista degli operatori è suddivisa in 5 sottoelenchi come di seguito riportato:

1. REGOLARI SEZIONE A: istanti che risultano regolarmente iscritti nell’Anagrafe antimafia degli Esecutori;

2. REGOLARI SEZIONE B: istanti che alla data del 21 aprile 2017 hanno presentato domanda di iscrizione all’Anagrafe antimafia degli Esecutori, in quanto iscritti in uno degli elenchi tenuti presso le Prefetture – UTG ai sensi dell’articolo 1, co. 52, del D.Lgs. n. 190/2012;

3. IRREGOLARI SEZIONE A: istanti che non risultano iscritti alla data del 21 aprile 2017 in Anagrafe antimafia degli Esecutori;

4. IRREGOLARI SEZIONE B: istanti che alla data del 21 aprile 2017 hanno fatto domanda di iscrizione all’Anagrafe antimafia degli Esecutori, ma ad esito di consultazione, non risulterebbero iscritti negli elenchi pubblici cd. White List tenuti dalle Prefetture di Governo -UTG;

5. IRREGOLARI SEZIONE B: istanti che non risultano aver richiesto l’iscrizione all’Anagrafe antimafia degli Esecutori o con richiesta di iscrizione incompleta e/o errata o intempestiva.

Nei suddetti elenchi di cui al punto 1 e 2 sono riportati anche gli operatori che hanno presentato manifestazioni di interesse incomplete o con modalità difformi da quelli richieste nell’Avviso e ai quali questa Centrale Unica di Committenza ha già provveduto, in data 8 e 16 maggio 2017, a richiedere la regolarizzazione delle stesse tramite l’area “comunicazioni” della Piattaforma Telematica.

Viene inoltre pubblicato l’elenco degli operatori esclusi dalla presente procedura (OPERATORI ESCLUSI) in quanto hanno presentato la propria manifestazione di interesse in forma di raggruppamento temporaneo di cui all’articolo 45, co. 2, lett. d), del D.Lgs. n. 50/2016, contrariamente a quanto previsto dall’articolo 7 dell’avviso esplorativo in epigrafe pubblicato in data 14 aprile 2017, come altresì ribadito con le risposte ai quesiti pervenuti e pubblicate in data 20 aprile 2017 (cfr. FAQ n. 4 e successive).

Gli operatori economici potranno richiedere eventuali ulteriori informazioni inerenti la presente procedura, esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell’apposita area “COMUNICAZIONI”.

Scarica l'elenco

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Ultime notizie
Edilizia scolastica, dal MIM 335 milioni di euro per le palestre

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato due decreti...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore