Domotica e impianti elettrici

IoT per la riproduzione di suoni, il sistema intelligente di componenti audio hi-fi, wireless e/o cablati

NuVo di Bticino permette la riproduzione di file audio e playlist grazie all’utilizzo di player di zona abbinati a diffusori di suoni in 16 ambienti diversi

venerdì 24 giugno 2016 - Redazione Build News

Nuvo player wireless 200

All’interno del programma Eliot di BTicino - un progetto lanciato nel 2015 e dedicato all’Internet of Things - ha fatto la sua comparsa NuVo, sistema intelligente di componenti audio hi-fi, wireless e/o cablati, e progettati per riprodurre musica digitale in un massimo di 16 ambienti della casa contemporaneamente.

Grazie all’utilizzo di player di zona abbinati a diffusori sonori è possibile riprodurre file audio e playlist memorizzati su dispositivi mobili, PC, memorie esterne (chiavette USB, hard disk), librerie iTunes e Windows Media, oppure forniti da servizi web quali radio e musica in streaming. Tutte le funzioni possono essere controllate attraverso l’App dedicata scaricabile gratuitamente da Play Store Android e dall’App Store Apple.

Installazione cablata o wireless. L’impianto consente due diverse modalità installative: la soluzione cablata, adatta per le nuove abitazioni predisposte di rete LAN filare; la soluzione wireless per le abitazioni esistenti o per l’estensione di impianti cablati in ambienti di nuove abitazioni senza rete LAN filare che utilizza la normale rete wi-fi dell’abitazione.

Connessione domotica. Il nuovo dispositivo è integrabile con il sistema MyHome BTicino. Gli utenti potranno così utilizzare le interfacce domotiche per gestire l’impianto, che può partecipare a uno scenario come una normale funzione.

Player di zona wireless. Per la riproduzione di suoni, questi player hanno possibilità di collegamento wireless (Dual Band 2.4 GHz/5 Ghz) o cablato e amplificatori da  40 Wrms (2 x 20 Wrms) su 8 Ohm o 120 Wrms (2 x 60 Wrms con diffusori da 4-6-8 Ohm).
E’ inoltre disponibile la versione priva di amplificatore di potenza, concepita per collegarsi agli amplificatori di terze parti presenti nell'ambiente, diventando parte integrante dell’impianto.         

Player cablati 3 in 1. Anche i player di zona 3-in-1, come i player wireless, sono controllati dall’App per iOS/Android e permettono l’accesso ai contenuti online. Ogni player genera tre flussi audio indipendenti per gestire tre zone diverse e può essere combinato con i player di zona singola e per zone aggiuntive. Possono essere installati in un rack occupando una singola unità. Il device integra un amplificatore con tecnologia iCE power di Bang&Olufsen a basso consumo di energia

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Il videocitofono con telecamera da 5 megapixel

Il nuovo modulo Sfera audio/video di BTicino per impianti a 2 fili...


Mercato
BTicino al SAIE 2024 con tante novità

Videocitofoni, termostati intelligenti e molti altri, sono stati i prodotti smart di...


Prodotti
BTicino aggiorna la sua app con nuove impostazioni per la sicurezza

L’app BTicino Home + Security rende l’interfaccia più intuitiva e aggiunge la...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore


Prodotti
Il più grande impianto fotovoltaico in Italia

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico più grande d’Italia è frutto della collaborazione tra...