L’industria delle energie rinnovabili, dopo aver cambiato le regole del mercato elettrico in Italia, è chiamata ad affrontare una nuova fase di consolidamento e di sviluppo, in parte determinata dalla fine degli incentivi e dalla crescita di settori contigui, come l’efficienza energetica. Nell'ultimo anno le nostre imprese hanno comunque dimostrato di poter crescere anche sui mercati internazionali, attirando l’interesse degli investitori.
Per fare il punto sullo stato del settore delle rinnovabili, le strategie dei principali operatori e i prossimi scenari di sviluppo, torna il 22 aprilel’Irex Annual Report 2015, realizzato daAlthesys, che monitora il settore dal 2008.
L’appuntamento, che avrà come tema “La trasformazione dell’industria elettrica e le rinnovabili. Strategie industriali italiane e politiche europee”, si terrà presso l’Auditorium GSE (Viale Maresciallo Pilsudski, 92, ore 9-13). Presenti, tra gli altri, Nando Pasquali, presidente del GSE ? Gestore Servizi Energetici e Christine Lins, Executive Secretary REN21 dell'UNEP.
Un confronto sul futuro del mercato delle rinnovabili post incentivi e sulla trasformazione del sistema elettrico coinvolgerà i rappresentanti delle principali aziende e associazioni delle energie green.