Ultime notizie

ISH 2017, un ricco programma per affrontare tutti i temi chiave del settore

Trend show, concorsi, conferenze, visite guidate a tema e nuove offerte mirate per il comparto artigiano

martedì 15 novembre 2016 - Redazione Build News

ISH_2017_4c_Datum_D

Anche per il 2017 ISH si conferma come l’evento di riferimento del settore: numeri impressionanti mettono in evidenza già alla data attuale la sua importanza come fiera leader internazionale per gli espositori e i visitatori. A ISH saranno nuovamente presenti oltre 2.400 espositori, tra cui tutte le aziende leader di mercato e i principali produttori, nazionali e internazionali, di tecnologie del settore, che dal 14 al 18 marzo 2017 presenteranno le loro novità mondiali in anteprima a Francoforte sul Meno.

Il motto dell'edizione 2017 "Water. Energy. Life." mette chiaramente a fuoco i temi chiave della più importante fiera mondiale che unisce acqua ed energia. Con la sua ampia offerta di tecnologie per edifici innovative e orientate al futuro, ogni due anni ISH fornisce le soluzioni per affrontare le questioni politico-economiche attuali.

Il settore ISH Water, che nel 2017 sarà dedicato al tema chiave "Bagni a misura d’uomo", presenterà un’ampia offerta con focus su soluzioni sostenibili per il settore idrosanitario e sul design innovativo per l'ambiente bagno. Particolare attenzione sarà dedicata a temi quali design, salute, wellness, comfort, ma anche tutela delle risorse naturali e stato di igiene dell'acqua potabile. Gli espositori di questo settore presenteranno soluzioni sostenibili e design-oriented per il mondo del bagno con le quali metteranno in luce le ultime tendenze del design, così come le tecnologie moderne e sostenibili, in grado di soddisfare le esigenze di oggi.

L’efficienza energetica e il comfort negli edifici rappresentano i temi chiavi dei settori ISH Energy e Aircontec. I principali trend riguarderanno qui le efficienti tecnologie del futuro e l'edilizia intelligente; essenziale sarà quindi tenere in considerazione lo sviluppo congiunto di calore ed energia rinnovabile. Anche il riscaldamento digitale e la conseguente maggiore integrazione dell'informatica in innovative tecnologie di riscaldamento saranno trattate a ISH nell'ambito del tema chiave "La svolta energetica del futuro - abbiamo le soluzioni". Qui i visitatori possono trovare l'intera gamma dei più innovativi sistemi per l'automazione degli edifici.

Nel settore del Aircontec, l'attenzione sarà puntata sui moderni sistemi di ventilazione per la casa e dunque su temi come l'efficienza energetica e il comfort negli ambienti domestici, così come su soluzioni centralizzate e decentralizzate per gli edifici ristrutturati e di nuova costruzione. Ampio spazio sarà dedicato anche alle sfide tecnologiche per sistemi di climatizzazione e ventilazione a basso impatto ambientale.

La Turchia sarà il Paese Partner di ISH 2017 – così hanno deliberato unanimemente l’organizzatore Messe Frankfurt e gli enti promotori della fiera leader mondiale a fine giugno. «Questa decisione tiene conto della crescente partecipazione a ISH di aziende turche», ha sottolineato Wolfgang Marzin, Presidente del Comitato Direttivo di Messe Frankfurt. Il 5% delle esportazioni turche è direttamente riconducibile al settore termoidrosanitario. Il desiderio internazionale di raggiungere gli obiettivi climatici e l'importanza strategica dell'autarchia energetica sono solo due dei motivi che spiegano un mercato forte.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Prodotti
WHOF2: il nuovo filtro a due stadi di Watts

Efficace rimozione dei sedimenti con capacità di filtrazione fino a 5 micron

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore