Il comfort acustico diventa sempre più qualificante per distinguersi all’interno dell’offerta alberghiera. Cresce il numero degli hotel che vogliono offrire ai propri clienti ambienti isolati dal punto da vista acustico, garantendo tranquillità e privacy. Isolmant, forte della sua leadership nell’isolamento acustico, vanta diverse case history nel mondo ricettivo, tra cui spicca quella con l’NH Collection Milano CityLife di via Colleoni, una struttura di alto livello in zona City Life progettata dallo Studio Quattroassociati.
Il nuovo 5 stelle è stato completamente isolato per quanto concerne l’isolamento orizzontale. Sono stati applicati circa 4.500 metri lineari di Isolmant Fascia Perimetrale Tecnica Reticolata in tutta la struttura e circa 5.000 metri quadri di Isolmant UnderSpecial Classic per l’isolamento sotto massetto. “UnderSpecial è la soluzione principe per massetti bistrato - spiega Mauro Deidda, direttore Vendite Isolmant -, ideale per una struttura alberghiera per la quale è richiesto un elevato risultato acustico, necessario per garantire il giusto comfort e benessere agli ospiti. L’utilizzo in combo di uno dei prodotti top della gamma Isolmant e dei corretti accessori, come la Fascia Perimentrale Tecnica, ha portato alla messa in opera di un sistema acustico completo ed efficace”. “La scelta di Isolmant UnderSpecial è stata fatta dai progettisti, un prodotto che conoscevo già - spiega il geom. Mattia Di Giammarco dell’impresa Di Vincenzo Dino & C spa, direttore operativo del cantiere -. Ho collaborato con Isolmant diverse volte e sono sempre stato soddisfatto delle prestazioni dei prodotti che di volta in volta sono stati utilizzati”.
Negli ultimi 10 anni l’hotellerie si è sensibilizzata sul tema del comfort acustico. “Il benessere acustico all’interno delle strutture alberghiere rappresenta uno degli aspetti fondamentali per garantire una perfetta esperienza a tutti i nostri ospiti, sia per chi sceglie di pernottare nei nostri hotel sia per chi accede alle nostre strutture per partecipare a meeting ed eventi. - spiega Daniele Villa, Engineering, Maintenance & Energy department, NH Hotel Group Italia & NYC - La clientela, nel corso degli anni, è diventata sempre più attenta al comfort acustico e ambientale durante il proprio soggiorno in hotel”.
STRATIGRAFIA
- Solaio C.A
(cemento armato) sp 24 cm
- Isolmant
Underspecial + Isolmant Fascia Perimetrale Tecnica Reticolata
- Massetto
Alleggerito sp 12 cm
- Pavimento Legno sp 1,5 cm.